Dying Light: The Beast è il prossimo titolo della serie di Techland annunciato alla Gamescom 2024 e se siete stati lungimiranti un paio d’anni fa, potrete giocarlo in maniera totalmente gratuita.
Che bello che è sopravvivere nei videogiochi. Fino a qualche anno fa, i survival rappresentavano uno dei generi più amati e giocati e i motivi erano molteplici: si trattava di giochi in cui, al centro di tutto, stava la tensione, il tentare di scamparla davanti ad avversità più grandi di noi, giochi che convogliano lo stare da soli alla socialità alla paranoia a cui quella socialità portava, in cui chiunque poteva diventare da un momento all’altro preda o carnefice.
Tra i tanti titoli che hanno monopolizzato l’attenzione dei giocatori, uno è rimasto particolarmente nel cuore per il modo in cui riusciva a unire la tensione di un mondo post apocalittico con una trama interessante, personaggi ben scritti e uno shooting decisamente ben fatto. Nel 2013 esce Dying Light e nel 2022, a quasi 10 anni di distanza, Dying Light 2. Durante l’Opening Night Live di Gamescom 2024, un annuncio ha sorpreso i tanti appassionati.
Arriva Dying Light: The Beast. Di che si tratta?
Dying Light: The Beast è il nuovo titolo sviluppato da Techland, pensato per evolvere la trama del primo Dying Light. Torneremo infatti a vivere il gioco nei panni di Kyle Crane che, dopo le vicende del primo titolo, è rimasto prigioniero di un misterioso figuro definito soltanto come “Il Barone” che si è divertito a effettuare degli esperimenti su di lui, fino a renderlo quella “bestia” che figura nel titolo. Un uomo-non-più-uomo assetato di vendetta, che continua a lottare per la sopravvivenza, spinto adesso da un fuoco diverso.
Il titolo nasceva a tutti gli effetti come un DLC del secondo Dying Light, dato che comunque Techland ne aveva promesso almeno uno, promessa che si sono detti ancora interessati a voler rispettare. Col tempo poi, man mano che il processo produttivo proseguiva, la software house si è resa conto delle potenzialità del titolo e ha deciso di farne un gioco a parte. Questa è la genesi dunque di Dying Light: The Beast.
Durante l’Opening Night Live poi, è stato mostrato il primo trailer del gioco, che pare ovviamente sfruttare lo stesso engine grafico di Dying Light 2, risultando a livello di gameplay un misto tra un Far Cry e un Resident Evil con una spruzzata di parkour. Tante armi, tanto sangue, tanta violenza, tante creature mostruose: tutto ciò che gli amanti del genere desiderano. Che siano i mostri a dover temere il nostro Kyle Crane e non il contrario? Chissà.
Ciò che è certo è che, se un paio di anni fa siete stati lungimiranti, avrete l’occasione di giocare il titolo in maniera totalmente gratuita. Se siete infatti in possesso della Dying Light 2 Stay Human Ultimate Edition, potrete ricevere The Beast in maniera gratuita, senza alcun costo aggiuntivo. Al momento, non c’è ancora una data per l’uscita del titolo di Techland, che può essere comunque aggiunto alla Lista Desideri su Steam, Epic Games, Xbox e PlayStation.
This post was published on 26 Agosto 2024 18:30
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…