Un vero e proprio spettacolo per gli, ecco il videogioco che vi farà domandare di nuovo il confine tra realtà e simulazione.
Da sempre il mondo dei videogiochi è alla ricerca di quella fedeltà grafica che permette di creare dei titoli che siano quanto più verosimili e realistici possibili. Non tutti, ovviamente, ma molti sì. Perché mentre con Mario Nintendo preferisce andare per la direzione artistica e per un approccio più colorato e sognatore, ecco che le cose cambiano con un The Last of Us Paste 2.
Qui Naughty Dog deve restituire la sensazione di essere in un mondo distrutto e violento, ma soprattutto pericolosissimo. E questa continua corsa non fa altro che alzare i costi di sviluppo dei titoli e la loro complessità, tanto da portare ormai a chiedersi quando passi dall’essere un pregio in più per il titolo a un problema enorme per la sostenibilità dell’intera industria.
E mentre dare una risposta è particolarmente complesso e chiederebbe parecchie righe, non possiamo che segnalare come lo sviluppatore di cui stiamo per parlare abbia le idee ben chiare. Andare fortissimo con la grafica, tanto da alzare l’asticella di tutto il panorama videoludico. E parecchi appassionati sembrano interessati.
Il mondo dei videogiochi è tutto col fiato sospeso nel vedere il nuovo grande progetto in sviluppo all’interno di Krafton, il colosso dei videogiochi della Corea del Sud, che sta per lanciare un nuovo grande prodotto che mira a fare la guerra a uno dei più grandi titoli della storia di questo medium. Muovere guerra a The Sims, una cosa che in pochissimi hanno provato prima, e tutti senza riuscirci.
Eppure il nuovo videogioco di Krafton, ovvero inZOI. Un nuovo grosso simulatore di vita in cui il videogiocatore in chiamato potrà creare il proprio “Zoi” e poi immettersi in un mondo che gli sviluppatori promettono sarà vivissimo e molto interessante, con tante possibilità e interazioni a disposizione.
Per ora il titolo non è ancora disponibile, ma l’editor in Unreal Engine 5 rilasciato sta facendo impazzire i videogiocatori, esterrefatti dalla qualità grafica e dalle possibilità di personalizzazione che questa piccola ma importante porzione del titolo vanta. Tanto che per molti è questo il videogioco più bello da vedere degli ultimi anni, sicuramente più graficato di The Sims.
In rotta di lancio su PS, Krafton ha però fatto sognare i videogiocatori con uno dei dirigenti che ha rivelato a IGN come “in futuro sarà anche su console come PS5 e Xbox“. Non resta che aspettare e giocare da ora con l’editori di inZOI finché disponibile.
This post was published on 27 Agosto 2024 19:30
Anche la guida in auto può essere smart: ti basta installare uno di questi pratici…
Sta per arrivare su Netflix Il Colore delle Magnolie 4: cosa aspettarsi dall'ultima e attesissima…
Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…
Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…
Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…
Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…