Non+indovinerete+mai+chi+%C3%A8+la+voce+narrante+di+Civilization+7
player
/news/566758-civilization-7-voce-narrante.html/amp/
News

Non indovinerete mai chi è la voce narrante di Civilization 7

Il settimo capitolo della saga di Civilization è stato finalmente annunciato svelando anche chi sarà la voce narrante del gioco.

Sono passati 8 anni dall’ultimo capitolo della saga di Civilization: la serie di strategici a turni progettata da Sid Meier tornerà ufficialmente il prossimo 11 febbraio 2025 con il settimo capitolo ufficiale della saga che è stato annunciato nel corso dell’ultimo Summer Game Fest di inizio giugno; questo inedito videogioco apporterà diverse novità alla storica serie cominciata nell’ormai lontano 1991 tra cui anche un nuovo narratore.

La figura della voce narrante è sempre stata importante per la saga di Civilization e questo ruolo è sempre stato ricoperto da attori e doppiatori molto noti all’interno dell’industry: ad esempio in Civilization VI uscito nel 2016 il ruolo di narratore è stato affidato al celebre attore britannico Sean Bean che, oltre ai tantissimi lavori al cinema e in tv, ha prestato la sua voce a numerosi videogiochi come Hitman 2, Oblivion e Il Signore degli Anelli: Le due torri.

Le informazioni su Civilization VII sono tornate durante l’Opening Night Live della Gamescom presentata da Geoff Keighley: in quell’occasione sono stati mostrati alcuni frangenti di gameplay, annunciata la data d’uscita e i fan da tutto il mondo hanno potuto anche scoprire chi sarà la nuova voce narrante del titolo in lingua originale.

Sid Meier’s Civilization VII: svelata l’identità della voce narrante del gioco

Come abbiamo accennato in precedenza il ruolo di voce narrante nei capitoli della saga di Civilization è sempre stato ricoperto da attori famosi e anche questa volta gli sviluppatori di Firaxis non hanno voluto essere da meno per l’inedito gioco che sarà disponibile dall’inizio del prossimo anno: in Civilization VII il narratore, o in questo caso, la narratrice sarà un’attrice che ha recitato in una delle serie tv più famose e di successo di sempre.

La narratrice di Civilization VII sarà infatti Gwendoline Christie: l’attrice britannica è nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Brienne di Tarth nella celebre serie tv Game of Thrones che le è valsa anche una candidatura agli Emmy Awards del 2019; inoltre ha anche recitato in Star Wars interpretando il personaggio del Capitano Phasma.

La Christie diventa così la prima donna a ricoprire il ruolo di narratrice all’interno della saga di Civilization continuando la sua carriera nel doppiaggio dei videogiochi: l’attrice infatti aveva già lavorato nell’industry videoludica doppiando il personaggio del Capitano Phasma nei giochi dedicati a Star Wars.

This post was published on 26 Agosto 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

HONOR Black Friday Month: il primo telefono in sconto è una bomba e ha un coupon aggiuntivo di -30€

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone dalle prestazioni elevate a un prezzo conveniente? HONOR…

Inquinamento digitale: quanto consumiamo usando Whatsapp, Netflix e le email

Ci sono dei dati che non possono fare altro che preoccupare e anche parecchio in…

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…