Agosto 2024 sembra Natale 2020: le PS5 sono diventate di nuovo introvabili e tutto a causa di un singolo videogioco.
Sembra essere tornati indietro e anche di parecchio dopo quanto sta succedendo con PS5. Ai tempi in cui era praticamente impossibile riuscire a mettere le mani sulla nuova ammiraglia di Sony, che faceva grosse promesse e parlava di una console che avrebbe cambiato completamente il nostro modo di intendere il gaming, trasformandolo in qualcosa di diverso.
Giochi in 8K, addio ai tempi di caricamento, 120FPS per i nostri titoli e soprattutto una pioggia di esclusive pronte a farsi largo per darci dei momenti davvero unici e indimenticabili, che si sarebbero iscritti nella storia del medium. Il futuro del mondo dei videogiochi ad appena 499 euro, ecco quindi che tutti facevano follie per prendersene una.
Come sappiamo ora, purtroppo, la realtà è stata ben diversa. Abbiamo assistito a una console che non ha mantenuto quasi nessuna promessa, tranne quella di essere molto superiore alla precedente quanto a prestazioni e tempo di caricamenti, nonché un Dualsense che è davvero magia. Al momento manca l’8k, I 120 FPS e soprattutto quei grandi giochi che avremmo già dovuto completare.
Malgrado tutti questi problemi, però, ora tutti stanno acquistando una PS5. Tanto che trovarla è quasi impossibile, con i bagarini e gli scalper che sono ritornati a farsi vivi, dopo anni, per provare di nuovo a guadagnare parecchi soldi rivendendo console anche al doppio del prezzo. Cosa sta succedendo esattamente, qual è il motivo di questo repentino cambio nel mercato? Un videogioco.
Black Myth Wukong ha praticamente monopolizzato l’attenzione di tutti i videogiocatori del mondo in questi giorni, addirittura facendo registrare milioni di utenti attivi in contemporanea su Steam. Il titolo è diventato un successo commerciale enorme per Game Science, lo studio di sviluppo cinese che esordisce proprio con questo gioco, mettendosi sulla mappa come realtà da osservare con grandissima attenzione in futuro.
Proprio in Cina si sta registrando quasi un’ondata patriottica, con tutti i giocatori che non vedono l’ora di mettere le mani su questo prodotto. Il risultato di un Paese come quello guidato da Xi Jinping che vuole giocare a un singolo titolo è proprio questo: la carenza di hardware sufficiente per soddisfare una domanda titanica di console.
Sicuramente una bella notizia per Playstation, che pizzerà tante console e avrà una parte delle vendite del gioco tramite il proprio store, e per Game Science, che ha tra le mani una IP davvero importante e che potrebbe dare vita a un nuovo filone.
This post was published on 27 Agosto 2024 13:00
Silent Hill 2 Remake nasconderebbe un segreto che avvalorerebbe una teoria dei fan. Per scoprirlo,…
Questo mouse Logitech è il più venduto del momento su Amazon: precisione e comfort su…
Nuovo bonus appena confermato da Vodafone che permetterà a tutti gli italiani di accedere a…
Nel mondo del digitale terrestre sta per arrivare una nuova sperimentazione da parte di RAI…
Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ha un brano in Call of Duty Black Ops 6…
OPPO si prepara a portare su tutti i suoi device compatibili la nuova versione di…