Una storica saga di videogiochi per PC farà il suo grande ritorno il prossimo anno: un annuncio molto gradito per i videogiocatori.
Il 2024, a detta di molti videogiocatori, non è stato un anno particolarmente florido per quanto riguarda le uscite videoludiche e anche se mancano ancora diversi mesi alla fine dell’anno, molti appassionati stanno già aspettando il prossimo anno con l’attesa di poter mettere le mani su diversi titoli che sono stati annunciati e che saranno disponibili a partire proprio dal 2025.
Quando si parla di uscite videoludiche non si può non pensare a GTA VI, che a quanto pare costerà un bel po’ di soldi a Rockstar e Take-Two, oppure a Death Stranding 2, ma senza scomodare questi mostri sacri si può affermare che il 2025 si prospetta essere un anno di grandi uscite videoludiche, ma anche clamorosi ritorni come quello di una storica saga per PC che tornerà proprio il prossimo anno.
Questa serie di videogiochi per PC mancava addirittura da 10 anni: l’ultimo capitolo disponibile al pubblico è infatti stato pubblicato nel 2015 e dunque arriverà esattamente un decennio dopo l’ultima volta. Si tratta di un clamoroso ritorno proprio perché prima della pausa erano stati diversi i capitoli pubblicati sin dalla sua nascita sul finire degli anni ’90.
La storica saga che tornerà il prossimo anno è Heroes of Might and Magic: una serie di titoli strategici a turni con protagoniste delle creature fantasy che ha visto il suo debutto nel 1995 con il capitolo “A Strategic Quest“, anche se cinque anni prima era stato pubblicato un nuovo gioco con un titolo diverso, ovvero King’s Bounty, ma che per certi versi può essere comunque considerato all’interno del franchise di Might and Magic.
Dopo il primo capitolo la serie è andata avanti con altri sei capitoli pubblicati tra il 1996 e il 2015 con l’ultimo in ordine cronologico uscito proprio su PC e sviluppato da Ubisoft che ha prelevato i diritti del marchio di Heroes of Might and Magic dopo che il precedente sviluppatore 3DO Company aveva chiuso i battenti nel 2003.
Nel corso del 2025, dunque a distanza di 10 anni dall’ultimo capitolo, Ubisoft pubblicherà sul mercato un nuovo gioco della serie Heroes of Might and Magic che si chiamerà “Olden Era” e che sarà ambientato nel continente di Jadame che era stato solamente menzionato nei capitoli precedenti, ma nel quale non era mai stato ambientato un gioco della saga.
Il titolo sarà disponibile inizialmente in accesso anticipato su Steam e poi, dopo un anno, arriverà la sua versione completa; per adesso non si conoscono molti dettagli aggiuntivi sul gioco, ma il gameplay non dovrebbe troppo differire dai precedenti con la creazione e il controllo di eserciti formati da creature fantasy e costruzione di strutture per il combattimento strategico sulla mappa.
This post was published on 25 Agosto 2024 9:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…