Hideo Kojima ha finalmente rotto gli indugi su Death Stranding 2: ecco l’annuncio ufficiale che tutti i fan stavano aspettando da tempo.
Sono passati quasi 4 anni dall’uscita sul mercato di PlayStation 5 e tanti giocatori lamentano ancora la mancanza di titoli in esclusiva che, come riportato da molti fan, non sono paragonabili a quelli delle console delle precedenti generazioni di casa Sony; il 2025, però, sarà un’anno decisivo per l’hardware giapponese che vedrà arrivare nel suo parco titoli tanti videogiochi inediti tra i quali anche Death Stranding 2.
Il secondo capitolo del titolo sviluppato da Hideo Kojima è stato svelato per la prima volta a dicembre del 2022 nel corso dei The Game Awards di quell’anno e successivamente mostrato in maniera più corposa con 10 minuti di informazioni a gennaio del 2024 nel corso dello State of Play di quel mese; da quel momento in poi il silenzio assoluto su Death Stranding 2 fino a questo momento.
Dopo quasi 8 mesi dal rilascio ufficiale del primo trailer corposo e in attesa del film ufficiale sulla saga, Hideo Kojima è tornato a parlare di Death Stranding 2 facendo anche un annuncio speciale per quanto riguarda il secondo capitolo della serie con protagonista Sam Porter Bridges: bisognerà aspettare ancora qualche settimana, ma sicuramente ne vedremo delle belle.
L’ultimo trailer mostrato durante lo State of Play di gennaio ha rivelato alcune immagini cinematografiche del nuovo titolo e anche alcuni personaggi inediti che faranno parte di questa nuova avventura, come ad esempio le new entry nel cast attoriale Elle Fanning e Shioli Kutsuna, ma al di là di questo non è stato svelato molto sul gameplay e sulla trama del gioco.
Tutte queste informazioni, compresa anche la data d’uscita ufficiale dato che per adesso sappiamo solo che sarà pubblicato nel corso del 2025, potrebbero essere rivelate alla fine del prossimo mese dato che Hideo Kojima ha annunciato un panel dedicato interamente a Death Stranding 2 nel corso della prossima edizione del Tokyo Game Show.
Oltre a Hideo Kojima e Daichi Miura, cantautore giapponese già apparso nell’edizione dello show del 2019 sempre per Death Stranding, saranno presenti numerosi ospiti all’evento tra cui Kenjiro Tsuda, Nana Mizuki, Tomokazu Sugita, Shion Wakayama e anche Nicolas Winding Refn che saranno tutti presenti all’interno della Sala espositiva 1 per gli eventi della fiera nipponica.
Il Tokyo Game Show si svolgerà dal 26 al 29 settembre mentre in particolare l’evento dedicato a Death Stranding si terrà l’ultimo giorno della fiera, precisamente dalle 10:30 alle 11:30 locali che corrispondono alla notte italiana tra il 29 e il 30 settembre.
This post was published on 25 Agosto 2024 23:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…