Cosa succede quando completi il videogioco più apprezzato del momento: una guida al finale di Black Myth Wukong.
E’ semplicemente uno dei videogiochi più apprezzati e giocati del momento quello prodotto da Game Science, un nuovo studio di sviluppo cinese che con questo incredibile esordio ha finito inevitabilmente col mettersi sulla mappa globale dei videogiochi, portandosi tutti gli occhi del mondo addosso con un titolo davvero incredibile.
Un po’ gioco action, un po’ Soulslike, anche se più volte gli sviluppatori hanno detto che non lo è, Black Myth Wukong è senza ombra di dubbio il titolo più apprezzato di questo agosto e forse di tutta l’estate. Con milioni di copie vendute e un picco di giocatori contemporanei di oltre 2 milioni, un numero incredibile per un prodotto single player che vale l’argento su Steam, dietro solo a CS:GO, tutti lo stanno esplorando in questi giorni.
E in tanti lo hanno anche finito, un po’ correndo e un po’ esplorando, totalmente conquistati da tutto quello che questo incredibile nuovo prodotto ha da offrire in termini ludici, grafici e di storia. E’ impossibile non innamorarsi della direzione artistica e del design dei personaggi, così estremamente alieni agli occhi di un videogiocatore europeo, affondando nel folkrore cinese. Ma esattamente cosa succede quando si finisce Black Myth Wukong?
Black Myth Wukong e il suo NG+
Ovviamente da qui in poi ci saranno dei piccoli spoiler. Il videogioco, dopo il finale, vi catapulterà di nuovo all’ultimo checkpoint appena prima del boss finale, così da permettervi di rigiocare la parte finale del titolo e vedere altri finali. Il titolo ha poi una funzione di NG+ molto approfondita, che permette di rivivere l’avventura.
Con il NG+ è possibile ricominciare il videogioco con tutto l’equipaggiamento e le abilità sbloccate. Non solo, sarà possibile potenziare dei set unici e continuare a sbloccare potenziamenti sui vari alberi delle abilità, per diventare un combattente ancora più completo e perfetto, devastante in ogni suo singolo aspetto.
Ovviamente preparatevi anche ad affrontare boss e nemici leggermente più potenti, che continueranno a opporre resistenza e darvi filo da torcere, anche se non come durante la prima partita. Sarà inoltre possibile sbloccare una reliquia speciale che vi darà dei bonus molto particolari.
Insomma una volta battuto il titolo sarà possibile riviverlo in maniera leggermente diversa e magari provare a esplorare ogni anfratto e ogni angolo che durante la prima run abbiamo saltato.