Pi%C3%B9+di+12+milioni+di+persone+non+vedono+l%26%238217%3Bora+di+giocare+a+questo+gioco%2C+puoi+gi%C3%A0+registrarti+gratis
player
/news/566585-12-milioni-preregistrazioni-infinity-nikki.html/amp/
News

Più di 12 milioni di persone non vedono l’ora di giocare a questo gioco, puoi già registrarti gratis

Schizzano alle stelle i numeri delle preregistrazioni per Infinity Nikki, l’open world RPG tutto dedicato al fashion e alla moda. Si parla di più di 12 milioni di persone e il numero continua a crescere.

La moda, l’arte dell’apparire, nei videogiochi ha sempre avuto un certo fascino e un certo numero di persone hanno sempre visto nell’agghindare a dovere il proprio personaggio, un vero e proprio gioco nel gioco sopratutto in titoli che permettono di spaziare tantissimo a livello visivo, andando a modificare oltre che i tratti del viso, i capelli e il corpo anche tutto ciò che riguarda i vestiti, andando a creare combinazioni tra le più impensabili ma estremamente gradevoli alla vista.

Tutto per il fashion

Aggiungere o togliere un pezzo d’armatura, scegliere di utilizzare l’armatura più debole soltanto perché ci sta meglio con i nostri stivali preferiti, stare ore e ore a interrogarsi su cosa manchi all’outfit e iniziare a farmare una specifica tipologia di nemici per cercare di ottenere quella sopraveste che sarebbe perfetta con la nostra tiara. E se fino a poco tempo fa, bisogna adattare questa ricerca del fashion a tutti i costi, in titoli che nascevano con tutt’altri intenti, adesso arriva un titolo il cui intento è mescolare le meccaniche da gioco di ruolo proprio con la moda.

Arriva Infinity Nikki e il pubblico è entusiasta. Lo confermano i numeri.

Numeri assurdi

Cosa succede quando Elden Ring incontra La Casa nella Prateria? Esce fuori Infinity Nikki. Quello che viene pubblicizzato, in maniera decisamente bizzarra, come “Fashion RPG”, si sta rivelando un titolo in grado di attirare una quantità d’utenza decisamente importante, riuscendo ad attrarre anche chi normalmente, non sarebbe interessato alle atmosfere che il gioco vuole trasmettere, così confortevoli, tenere, quasi mielose.

Eppure i numeri parlano chiaro. Da quando è stata data la possibilità di preregistrarsi, così da essere tra i primi ad accedere al titolo una volta uscito, il numero di persone che hanno mostrato interesse tanto da arrivare a oggi, in cui le preregistrazioni superano le 12 milioni di unità. Il titolo comunque, non nasce dal nulla: fa infatti parte di una serie estremamente apprezzata in Giappone, dai giocatori mobile, dal titolo Love Nikki-Dress Up Queen.

Con Infinity Nikki però, il passo da compiere è più ardito dato che si punta a offrire un’esperienza open world RPG in cui la moda è il punto centrale, giocabile sia da mobile che su PC e console. A riprova delle ambizioni che stanno dietro al titolo, basti sapere che tra i nomi interessati nello sviluppo del titolo c’è Kentaro Tominaga, director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Sul sito ufficiale di Infinity Nikki, per incentivare le preregistrazioni, è stato aggiunto un counter in tempo reale degli utenti che si sono preregistrati. Inoltre, sul sito è possibile trovare nella sezione “Pre-Reg Milestones”, degli obiettivi numerici che, quando raggiunti, promettono di offrire vari bonus ai giocatori una volta che il gioco sarà uscito. L’obiettivo finale è quello di 30 milioni di preregistrazioni, che al momento non pare così da difficile da raggiungere.

Non è ancora stata annunciata una data per il lancio del titolo ma il fermento è tanto.

This post was published on 24 Agosto 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Whatsapp sta per lanciare 3 interruttori: a cosa serviranno

Whatsapp è al lavoro per lanciare una ulteriore novità che potrebbe rendere ancora diversa l'esperienza…

Freedom Wars Remastered | Recensione (PS5) | Distopie delle anime

Non ci sono poi così tanti videogiochi che hanno avuto l’effetto perturbante che ha avuto…

Puliamo troppo poco il telecomando che diventa un covo di batteri: ogni quanto e come igienizzarlo

Ti sei mai chiesto se il telecomando va pulito e ogni quanto? Un oggetto che,…

Il miglior smartwatch di APPLE svenduto per festeggiare il nuovo anno, sta andando a ruba

Siete alla ricerca di un nuovo smartwatch? Apple vi offre il meglio del meglio, a…

Andare al museo con i videogiochi si può con Doom: arriva la mod piena di opere italiane

Doom diventa un museo interattivo grazie a una nuova mod che trasforma il DoomGuy in…

Amazon festeggia il 2025 regalando 3 mesi di Audible: ecco l’offerta imperdibile

Audiolibri, podcast e storie in audio 3D totalmente gratis per 3 mesi: il regalo del…