Dopo Avatar, il regista James Cameron vorrebbe tornare a occuparsi di altri alieni famosi

James Cameron
Foto ANSA

James Cameron è tornato a parlare dei progetti futuri e non si esclude un clamoroso ritorno su questa celebre saga di alieni.

La storia del cinema è stata segnata dalle opere di tantissimi registi che poi sono entrati a far parte dell’Olimpo di questa forma d’arte e uno di questi è sicuramente James Cameron: al di là del gradimento personale che si può avere nei confronti delle sue opere, è oggettivo che il regista canadese abbia fornito e stia fornendo ancora un grande contributo all’industria cinematografica.

Il suo traguardo più importante riguarda sicuramente i film diretti che poi sono divenuti campioni d’incassi al botteghino: attualmente nella Top 5 delle pellicole che hanno incassato maggiormente ben tre posizioni sono occupate da film diretti da Cameron conquistando anche il primo posto con Avatar che, ancora oggi dopo 15 anni dall’uscita nelle sale, è il film con il maggior numero di incassi nella storia.

avatar ha un nuovo protagonista inaspettato

Avatar e il rispettivo sequel “La via dell’acqua” non sono però gli unici colossal cinematografici diretti da James Cameron che ha messo la sua firma anche su altri film famosi come Titanic, vincitore di ben 11 Premi Oscar, Terminator che è stato il suo primo grande progetto cinematografico alla fine degli anni ’80 e anche un altro prodotto famoso con protagonisti alieni verso il quale lo stesso Cameron non esclude un clamoroso ritorno alla regia.

James Cameron pronto a tornare su questi famosi alieni? Ecco la sua risposta

James Cameron è stato di recente intervistato dal “The Guardian” e ha chiaramente parlato anche dei suoi progetti futuri: il regista canadese ha annunciato di avere oltre 23 progetti in coda a cui vorrebbe lavorare ma che avendo quasi 70 anni non è certo di poterli realizzare tutti; a questo proposito gli è stato anche chiesto di un clamoroso suo ritorno alla saga di Alien che lui stesso aveva abbandonato alla fine degli anni ’80 per dedicarsi ad altri lavori.

Cameron ha, infatti, diretto il secondo capitolo della saga di Alien, ovvero “Aliens – Scontro finale“, pubblicato a luglio del 1986 e che vede il suo esordio nella serie sia come regista che come sceneggiatore raccogliendo l’eredità di Ridley Scott che aveva diretto il primo capitolo del 1979. La saga, che ha avuto un grandissimo successo, è andata avanti fino ai giorni nostri con l’ultimo capitolo “Romulus” uscito qualche giorno fa nelle sale, ma Cameron non è più tornato alla regia di nessun capitolo.

Sono passati quasi 40 anni dal momento in cui James Cameron ha abbandonato il brand di Alien, ma a quanto pare il regista canadese non l’ha mai dimenticato: alla domanda di un possibile suo ritorno ha risposto “non escluderei nulla“, ma ha ribadito che al momento ha delle altre priorità alla quale sta lavorando e vuole lavorare nei prossimi anni.