Starfield%2C+il+DLC+Shattered+Space+arriver%C3%A0+prima+del+previsto%3A+ecco+la+data+ufficiale
player
/news/566432-starfield-espansione-data-uscita.html/amp/
News

Starfield, il DLC Shattered Space arriverà prima del previsto: ecco la data ufficiale

La prima espansione di Starfiled, l’ultimo titolo di sviluppato da Bethesda, sta per arrivare e finalmente è stata annunciata la data ufficiale. Cosa sappiamo per ora.

Bethesda è una software house con la quale i videogiocatori, hanno sempre avuto un rapporto molto particolare. A Bethesda si devono alcuni titoli di grandissimo pregio che, al netto di diverse mancanze tecniche, riuscivano e riescono tutt’ora a distinguersi dalla concorrenza per via di un world building sempre coinvolgente e meccaniche avvincenti e impattanti a livello scenico oltre che una scrittura delle quest secondarie a dir poco indimenticabile.

Sempre più grande

Le saghe di The Elder Scrolls, con capitoli estremamente apprezzati come Morrowind, Oblivion e Skyrim, e Fallout sono ancora oggi riconosciute come capisaldi dell’industria del gioco di ruolo moderno. Proprio per questo motivo, l’aspettativa dietro Starfield era molto alta e quando il titolo è uscito, in tanti sono rimasti delusi da quelli che sembravano essere dei passi indietro, a livello di game design, rispetto a quanto visto in titoli usciti più di un decennio prima. Nonostante tutto però, i più affezionati hanno continuato a spulciare ogni angolo del gioco e a goderselo appieno. Ed è finalmente giunto il momento di ampliare i loro orizzonti, con la prima espansione del titolo, che ha finalmente una data.

Quando esce l’espansione?

La prima espansione di Starfield pare ormai pronta a partire. L’enorme epopea fantascientifica targata Bethesda, espande i suoi orizzonti, grazie a Shattered Space, questo il titolo della prima espansione che, secondo fonti interne è in sviluppo ormai da un bel po’ di tempo, informazione questa che fa presupporre una quantità e una qualità dei contenuti, di alto livello anche se, al momento, le informazioni che abbiamo non sono molte.

Durante la Opening Night Live di Gamescom 2024 però, una delle più importanti vetrine videoludiche durante l’anno, è arrivata una notizia che farà sicuramente la felicità di tutti quelli che hanno già finito il gioco e che non vedono l’ora di vivere nuove avventure all’interno dell’universo del titolo di Bethesda. È stata infatti confermata la data ufficiale d’uscita della tanto attesa espansione e, oltre ogni più rosea aspettativa, non ci sarà da aspettare molto.

È stato infatti confermato che non solo l’espansione arriverà entro l’anno, ma che ormai manca poco più di un mese al giorno in cui i giocatori potranno finalmente metterci le mani sopra. Starfield Shattered Space uscirà ufficialmente il 30 settembre 2024. Durante la conferenza, non è stato mostrato molto altro oltre la data, se non un dettaglio che tanto piccolo non è e che potrebbe fare la felicità di quanti non amavano fare lunghe camminate per raggiungere un punto d’interesse.

Verrà infatti introdotto il REV-8. Si tratta di un veicolo di terra, che permetterà ai giocatori di attraversare in maniera totalmente libera e soprattutto veloce, i pianeti nella loro interezza. Una novità che i giocatori auspicavano, per accorciare i tempi morti dati dall’esplorazione dei pianeti, che non sempre risultava soddisfacente. Vedremo dunque, nelle settimane a venire, se saranno rivelate novità significative riguardo Starfield Shattered Space.

This post was published on 23 Agosto 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Ghost of Yotei farà la fine di The Last of Us: parola di Sony

Ghost of Yotei, il nuovo titolo targato Sucker Punch, potrebbe diventare un nuovo franchise multimediale…

Meta ci riprova con la realtà virtuale: ecco la novità “low cost”

Meta non molla la realtà virtuale e ha deciso di allargare la sua gamma di…

X (Twitter), buona notizia per gli account bloccati: Musk prende una decisione controversa

Grandi cambiamenti in arrivo per tutti quelli che hanno un account su X, ovvero l'ex…

Ubisoft cambia strategia: da febbraio comincia la rivoluzione francese (e su Steam si festeggia)

Ubisoft ci prova in tutti i modi e annuncia che, dal 2025, i suoi giochi…

Controller XBOX: tanti colori e una valanga di SCONTI (c’è anche il bundle con FC 25)

Siete alla ricerca di un nuovo controller, magari da abbinare al vostro gioco di calcio…

Bloober ha lottato con Konami per far uscire Silent Hill 2 Remake in una determinata maniera

Il remake di Silent Hill 2 uscirà a breve, ma lo sviluppo non è stato…