La prima espansione di Starfiled, l’ultimo titolo di sviluppato da Bethesda, sta per arrivare e finalmente è stata annunciata la data ufficiale. Cosa sappiamo per ora.
Bethesda è una software house con la quale i videogiocatori, hanno sempre avuto un rapporto molto particolare. A Bethesda si devono alcuni titoli di grandissimo pregio che, al netto di diverse mancanze tecniche, riuscivano e riescono tutt’ora a distinguersi dalla concorrenza per via di un world building sempre coinvolgente e meccaniche avvincenti e impattanti a livello scenico oltre che una scrittura delle quest secondarie a dir poco indimenticabile.
Le saghe di The Elder Scrolls, con capitoli estremamente apprezzati come Morrowind, Oblivion e Skyrim, e Fallout sono ancora oggi riconosciute come capisaldi dell’industria del gioco di ruolo moderno. Proprio per questo motivo, l’aspettativa dietro Starfield era molto alta e quando il titolo è uscito, in tanti sono rimasti delusi da quelli che sembravano essere dei passi indietro, a livello di game design, rispetto a quanto visto in titoli usciti più di un decennio prima. Nonostante tutto però, i più affezionati hanno continuato a spulciare ogni angolo del gioco e a goderselo appieno. Ed è finalmente giunto il momento di ampliare i loro orizzonti, con la prima espansione del titolo, che ha finalmente una data.
Quando esce l’espansione?
La prima espansione di Starfield pare ormai pronta a partire. L’enorme epopea fantascientifica targata Bethesda, espande i suoi orizzonti, grazie a Shattered Space, questo il titolo della prima espansione che, secondo fonti interne è in sviluppo ormai da un bel po’ di tempo, informazione questa che fa presupporre una quantità e una qualità dei contenuti, di alto livello anche se, al momento, le informazioni che abbiamo non sono molte.
Durante la Opening Night Live di Gamescom 2024 però, una delle più importanti vetrine videoludiche durante l’anno, è arrivata una notizia che farà sicuramente la felicità di tutti quelli che hanno già finito il gioco e che non vedono l’ora di vivere nuove avventure all’interno dell’universo del titolo di Bethesda. È stata infatti confermata la data ufficiale d’uscita della tanto attesa espansione e, oltre ogni più rosea aspettativa, non ci sarà da aspettare molto.
È stato infatti confermato che non solo l’espansione arriverà entro l’anno, ma che ormai manca poco più di un mese al giorno in cui i giocatori potranno finalmente metterci le mani sopra. Starfield Shattered Space uscirà ufficialmente il 30 settembre 2024. Durante la conferenza, non è stato mostrato molto altro oltre la data, se non un dettaglio che tanto piccolo non è e che potrebbe fare la felicità di quanti non amavano fare lunghe camminate per raggiungere un punto d’interesse.
Verrà infatti introdotto il REV-8. Si tratta di un veicolo di terra, che permetterà ai giocatori di attraversare in maniera totalmente libera e soprattutto veloce, i pianeti nella loro interezza. Una novità che i giocatori auspicavano, per accorciare i tempi morti dati dall’esplorazione dei pianeti, che non sempre risultava soddisfacente. Vedremo dunque, nelle settimane a venire, se saranno rivelate novità significative riguardo Starfield Shattered Space.