Baldur’s Gate 3 continua a far discutere di sé dopo un anno dalla sua uscita: ecco l’ultima trovata incredibile di Larian.
Baldur’s Gate 3 è stato sicuramente uno dei titoli più significativi del 2023, dimostrato sicuramente dalla conquista del GOTY nell’ultima edizione dei The Game Awards, ma anche dal fatto che a oltre un anno di distanza dalla sua uscita se ne parla ancora moltissimo: questo perché gli sviluppatori di Larian Studios stanno continuando a dare incredibile supporto al titolo anche nel 2024.
Lo studio di sviluppo belga ha di recente condiviso una serie di infografiche sugli account ufficiali nelle quali non solo ha mostrato i dati di vendita e l’accoglienza da parte di critica specializzata e giocatori, ma anche alcune curiosità per quanto riguarda i percorsi, le scelte e i finali sbloccati da tutti i giocatori del mondo svelando anche che un finale è stato sbloccato solamente da 34 giocatori.
Oltre a condividere chicche e curiosità, però, Larian Studios sta anche lavorando a patch e aggiornamenti per aumentare ancora di più la rigiocabilità del titolo: di recente sono trapelate online alcune informazioni riguardo la patch numero 7 del gioco che arriverà prossimamente e che riguarderà soprattutto l’aggiunta di finali malvagi. In particolare, Larian in questi giorni ha voluto condividere uno senak peek a un finale veramente cattivo di un personaggio specifico.
Nuovi finali malvagi nella Patch 7 di Baldur’s Gate 3: uno ha sconvolto tutti
La patch in questione riguarda principalmente il personaggio di Dark Urge, ovvero uno dei personaggi “Origin” che si può controllare all’interno di Baldur’s Gate III: questo essere di razza draconiana e con la pelle d’alabastro è considerata la scelta perfetta se si vuole intraprendere il percorso della malvagità e inoltre è un personaggio talmente particolare che molti lo considerano il vero protagonista del titolo.
Il personaggio di Dark Urge apre a degli scenari del gioco davvero unici e particolari ed è per questo motivo che molti giocatori hanno deciso di scegliere questa creatura per affrontare il gioco in maniera del tutto unica: a quanto pare però Larian Studios non è ancora soddisfatta e vuole allargare ancor di più le possibilità con il prossimo aggiornamento che arriverà a settembre.
Father would be so proud.
Embrace your destiny and feast your eyes on a new evil ending cinematic teaser for the Dark Urge, landing this September 👇
Warning: contains spoilers! pic.twitter.com/1TkwDGqyle — Baldur's Gate 3 (@baldursgate3) August 19, 2024
Stando a quanto riportato online il prossimo aggiornamento di Baldur’s Gate III che arriverà il prossimo mese allargherà ancora di più i confini dei finali malvagi e quello condiviso da Larian ha davvero sconvolto i giocatori quando l’hanno visto per la prima volta: a quanto pare attraverso il personaggio di Dark Urge si potrà prendere il controllo degli altri membri del party per fargli compiere tutti assieme un suicido collettivo.