Grande sorpresa per gli abbonati al Game Pass di Microsoft, la notizia è appena arrivata: festa tra gli iscritti.
Ha praticamente fatto all-in o quasi Microsoft sul Game Pass. Questo nuovo tipo di abbonamento quasi-omnicomprensivo pensato e pubblicizzato da Phil Spencer come strategia chiave per il futuro della divisione gaming della multinazionale americana, che sta spendendo cifre davvero impossibili da concepire per un mortale qualsiasi per finanziare questo progetto.
Spesso anche con scelte non proprio condivisibili e in modo non organico. Si pensi ad esempio a come è stato gestito Tango Games, comprato poco fa, diventato famoso con Hi-Fi Rush in quanto uno dei migliori videogiochi in esclusiva per Xbox, e poi venduto a Krafton insieme a questa importantissima IP. Insomma, serve ancora un po’ di pianificazione e attenzione.
Ora diventa importante per il futuro della compagnia diffondere il Game Pass quanto più velocemente possibile. E’ necessario, affinché sia in qualche modo sostenibile economicamente, che il Game Pass si diffonda a macchia d’olio nella comunità dei videogiocatori di tutto il mondo come ha fatto Netflix per gli appassionati di film e serie tv. Per ora però non è affatto così.
Nuovi giochi in arrivo sul Game Pass
Microsoft non ha proprio i conti in regola e sarebbe strano dopo i grandi investimenti. E mentre lavora continuamente per cercare di portare quanti più giocatori su Xbox e ovviamente su PC al Game Pass, sta lavorando anche per lanciare molti dei suoi titoli first party su Playstation, così da poter trarre grandi guadagni dalla vendita “classica” dei giochi in questione. Col 30% che entra facilmente nelle tasche di Sony.
E infatti sono anche stati annunciati altri titoli che molto presto passeranno dal mondo Microsoft a quello Playstation, ovviamente da comprare subito e a prezzo pieno. Intanto però bisogna continuare a investire tutto sul Game Pass e anche per questo Microsoft ha annunciato dei titoli davvero importanti per la seconda parte di agosto e addirittura l’inizio di settembre. Ecco i giochi in arrivo per gli abbonati:
- Atlas Fallen (Cloud, PC, e Xbox Series X|S) – 22 agosto
- Core Keeper (Cloud, PC, e Xbox Series X|S) – 27 agosto
- Call of Duty: Black Ops 6 Early Access Open Beta – 30 agosto
- Star Trucker: (Cloud, Console, e PC) – 3 settembre
Si parla di titoli molto particolari e di tipo diverso, che faranno certamente contenti i videogiocatori con un abbonamento già attivo o che si abboneranno in un secondo momento.