Ritorna+Batman+Arkham%2C+ma+non+sar%C3%A0+un+gioco+per+tutti
player
/news/566330-batman-arkham-torna-in-vr.html/amp/
News

Ritorna Batman Arkham, ma non sarà un gioco per tutti

Mostrato alla Gamescom 2024 il gameplay trailer di Batman Arkham: Shadows, nuovo titolo della celebre serie Arkham, sviluppato per sistemi di gioco in realtà virtuale.

Ci sono case di sviluppo che, per i grandi successi ottenuti negli anni grazie a giochi di ottima fattura, tendono a diventare dei veri e propri fari per tutti gli appassionati che iniziano a vedere in loro, qualcosa di più di semplici sviluppatori. Per questo motivo, quando una software house estremamente amata, tradisce le aspettative dei giocatori, il tonfo è ancora più rumoroso e il blacklash di reazioni ancora più violento. E questo lo saprà bene Rocksteady.

Torna Batman!

La software house era diventata famosa per i titolo della serie Batman: Arkham, la serie di videogiochi che aveva consacrato a livello videoludico il Cavaliere Oscuro, grazie a storie avvincenti e un gameplay estremamente solido, che aveva dettato la linea da seguire per gli anni a venire. Dopo il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League, i fan pensavano che non ci sarebbe più stato spazio per QUEL Batman, nei videogiochi.

E proprio quando tutto sembrava finito, ecco che arriva l’annuncio di Batman: Arkham Shadow! Nuovo titolo della serie Arkham! Ma allora perché non tutti ne sono entusiasti?

Cosa sappiamo finora

Durante la Opening Night Live di Gamescom 2024, è stato mostrato il primo trailer di gameplay di Batman: Arkham Shadow titolo che, nonostante sia a tutti gli effetti inserito nella timeline degli Arkham di Rocksteady, vede altri sviluppatori al lavoro. La particolarità di Arkham Shadow infatti, sarà quella di essere sviluppato come titolo per VR, per Meta Quest 3 per la precisione e la software house che se ne occupa è Camouflaji, società acquisita da Sony specializzata nella creazione di esperienze e giochi in VR.

Il titolo era già stato annunciato allo scorso Summer Game Fest. Questa volta però, è stato mostrato in un breve video di gameplay, che dimostra il buon lavoro svolto finora dagli sviluppatori che sono riusciti ad adattare il tanto amato sistema di combattimento della serie Arkham, per un’esperienza appagante in VR, comprese meccaniche stealth, l’utilizzo del rampino e l’immancabile Detective Vision.

È stato inoltre annunciato il cast di doppiatori che vede il ritorno di alcuni nomi che i fan hanno già imparato ad apprezzare: Roger Craig Smith torna a interpretare Batman, come successo in Arkham Origins; Troy Baker sarà Harvey Dent, Tara Strong sarà la dottoressa Harleen Quinzel meglio nota come Harley Quinn, Mark Rolston sarà James Gordon, e Khary Payton sarà Otis Flannagan.

Ciò che sappiamo è che la trama, sarà ambientata tra Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum e vedrà il Crociato Incappucciato affrontare il Re dei Ratti, un nuovo pericoloso super criminale, con un seguito di cultisti. Ciò che il gioco promette è un livello di immersività a Gotham City come mai successo finora, grazie allo sfruttamento della tecnologia di Meta Quest 3.

Batman: Arkham Shadow sarà disponibile durante il prossimo mese di ottobre, in esclusiva su Quest 3.

This post was published on 22 Agosto 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…