Collega+le+console+in+maniera+assurda+e+vince+il+Guinness+World+Record%3A+%26%238220%3BEro+stanco+di+cambiare+presa%26%238221%3B
player
/news/566298-guinness-world-record-collegamento-console.html/amp/
News

Collega le console in maniera assurda e vince il Guinness World Record: “Ero stanco di cambiare presa”

Un videogiocatore è entrato di diritto nel Guinness dei primati per aver collegato le sue console in una maniera a dir poco impensabile.

Al giorno d’oggi si è circondati da apparecchi elettronici in casa e talvolta sono talmente tanti che non bastano le prese di corrente per tenerli tutti collegati in un colpo solo: per questo motivo la maggior parte delle persone collega solamente i dispositivi che utilizza di frequente mentre gli altri vengono tenuti scollegati o direttamente riposti sulle mensole a prendere polvere.

Questo capita soprattutto a tutte quelle persone che hanno una collezione di console composta da numerosi pezzi e non hanno la possibilità di tenerle tutte collegate allo stesso tempo, proprio perché un televisore non ha ingressi a sufficienza per ospitare troppi hardware collegati contemporaneamente, ma a quanto pare qualcuno è riuscito a farlo conquistando addirittura un Guinness World Record per questo.

Il videogiocatore in questione, la cui storia ha fatto subito il giro del web, è riuscito a collegare tantissime console in un colpo solo a un singolo televisore dichiarando che l’ha fatto semplicemente perché era stanco di cambiare ogni volta presa e di collegare e scollegare in continuazione le console per poterle provare tutte.

Collega tutte le console in un colpo solo a una singola TV ed entra nel Guinness dei Primati

A raggiungere questo bizzarro, ma prestigioso obiettivo è un ragazzo saudita che è riuscito a collegare e a far funzionare perfettamente una collezione completa di 444 console di gioco tra piattaforme moderne e quelle di retrogaming: Ibrahim Al-Nasser, questo è il nome del ragazzo che ha conquistato il record, si è infatti accorto di avere troppe console inutilizzate e si è ingegnato per poterle collegare tutte allo stesso televisore e poter passare da una piattaforma all’altra senza problemi.

Ibrahim ha utilizzato oltre 12 prese HDMI per collegare le console più moderne e più di 30 collegamenti RCA per connettere gli hardware più datati che non hanno funzionalità in alta definizione, inoltre per massimizzare i collegamenti il ragazzo saudita ha utilizzato anche degli adattatori non solo per aumentare il numero di prese disponibili sulla TV, ma anche per visualizzare immagini in alta definizione su hardware più datati.

La collezione di Al-Nasser, oltre a essere protagonista di questo record mondiale, è anche abbastanza fornita e presenta dei pezzi più unici che rari come ad esempio il Super A’ can: una console distribuita esclusivamente in Taiwan nel 1995 da Funtech e che non ha mai superato i confini dello stato asiatico.

This post was published on 23 Agosto 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Un pazzo ha eliminato i turni da Baldur’s Gate 3

Le mod relative a Baldur's Gate 3 si stanno diffondendo sempre di più e un…

Confermata la lunghezza di Metaphor: ReFantazio: longevità a 3 cifre!

A poche settimane dall'uscita, viene fatto intuire dall'autore, quale sarà la durata del nuovo titolo…

Controlla se hai Windows aggiornato a questa versione: gli hacker stanno sfruttano una vulnerabilità

Allarme sicurezza per tutti coloro che usano Windows, c'è un problema che mette tutti a…

Uno dei migliori giochi del 2024 ha venduto… un milione di copie! Lo conoscete?

Un gioco molto chiacchierato uscito nel corso del 2024 ha raggiunto un traguardo impensabile: un…

Zelda: Echoes of Wisdom | Soluzione completa: Portacuori, Frammenti, Ampolle, Mostri e Timbri

Dove trovare i frammenti di cuore, di potere, ampolle, mostri, timbri e la guida per…

God Of War Ragnarok: una mod risolve il problema più odiato dagli utenti ma Sony corre ai ripari

L'autore della mod che permetteva di giocare God Of War Ragnarok su PC senza creare…