Perch%C3%A9+durante+i+Gamescom+Award+2024+appena+conclusi+non+ha+vinto+niente+Nintendo%3F+La+risposta+ufficiale
player
/news/566256-perche-durante-i-gamescom-award-2024-appena-conclusi-non-ha-vinto-niente-nintendo-la-risposta-ufficiale.html/amp/
Pubblicato in: News

Perché durante i Gamescom Award 2024 appena conclusi non ha vinto niente Nintendo? La risposta ufficiale

Ha sorpreso non poche persone vedere i Gamescom Award 2024 concludersi con Nintendo che non ha vinto praticamente nulla: cosa è successo?

L’industria videoludica è soprattutto un’industria, appunto, in cui è sempre più importante fare il massimo per dominare il mercato. Una volta una passione per pochissimi, man mano la nicchia del gaming si è andata ingrandendo e oggi viviamo in un mondo in cui i videogiochi sono totalmente sdoganati, fortunatamente.

Non solo, gli esperti parlano di una Terra che nei prossimi anni avrà sempre più videogiocatori. E anche qui possiamo dire fortunatamente, per la sostenibilità economica di tutto il settore. Con sempre più persone che amano questo mondo e che spendono in questo hobby, allora si spera di poter continuare a vederlo resistere nei prossimi decenni. Magari con meno tagli e licenziamenti.

Tantissimi sono gli appassionati che hanno seguito e stanno seguendo una delle kermesse più importanti dell’estate, ovvero la Gamescom 2024. Un grosso evento organizzato a Colonia, in Germania, che dal 2009 allieta le estati degli appassionati. Con tanti trailer, molti annunci e momento davvero spettacolari.

Perché Nintendo non ha vinto neanche un premio alla Gamescom 2024?

Tra i tanti momenti speciali che abbiamo vissuto durante la Gamescom 2024 c’è senza dubbio quello relativo ai gamescom award, con tantissimi premi assegnati a diversi videogiochi. Qualcuno però ha notato che durante l’intero pomeriggio di premi c’è stato un assente davvero pesante, con più di una persone online che ha espresso il proprio malcontento.

Niente miglior gioco Nintendo alla Gamescom – Player.it

Neanche un videogioco Nintendo ha vinto un premio. Un evento strano dato che si parla di uno dei principali player dell’industria e che eccelle nel suo campo, nel suo modo di intendere e proporre videogiochi al grande pubblico. Come è possibile?

In una dichiarazione rilasciata a TheGamer, gli organizzatori della fiera hanno affermato pochi giorni proprio prima della partenza dell’evento che “Quest’anno sono state presentate troppe poche candidature per la categoria Best Nintendo Switch. Il comitato di premiazione ha quindi deciso di cancellare la categoria.

È il primo anno dal lancio di Nintendo Switch che la piattaforma non ha una propria categoria di premi, e la prima volta dal 2011, quando i premi specifici per le piattaforme erano solo divisi tra console e PC, che Nintendo non compare affatto. Nessuna congiura o cospirazione quindi, solo una grande azienda in un momento di transizione, verso Nintendo Switch 2 nel 2025.

This post was published on 23 Agosto 2024 19:30

Pubblicato da

Recent Posts

Ghost of Yotei farà la fine di The Last of Us: parola di Sony

Ghost of Yotei, il nuovo titolo targato Sucker Punch, potrebbe diventare un nuovo franchise multimediale…

Meta ci riprova con la realtà virtuale: ecco la novità “low cost”

Meta non molla la realtà virtuale e ha deciso di allargare la sua gamma di…

X (Twitter), buona notizia per gli account bloccati: Musk prende una decisione controversa

Grandi cambiamenti in arrivo per tutti quelli che hanno un account su X, ovvero l'ex…

Ubisoft cambia strategia: da febbraio comincia la rivoluzione francese (e su Steam si festeggia)

Ubisoft ci prova in tutti i modi e annuncia che, dal 2025, i suoi giochi…

Controller XBOX: tanti colori e una valanga di SCONTI (c’è anche il bundle con FC 25)

Siete alla ricerca di un nuovo controller, magari da abbinare al vostro gioco di calcio…

Bloober ha lottato con Konami per far uscire Silent Hill 2 Remake in una determinata maniera

Il remake di Silent Hill 2 uscirà a breve, ma lo sviluppo non è stato…