Il più grande gioco horror di sempre sta tornando: ecco il nuovo trailer

silent hill 2 remake

È stato pubblicato proprio di recente il nuovo trailer dedicato al gioco horror più grande di sempre che sta finalmente tornando.

L’horror è da sempre un genere molto utilizzato all’interno dei prodotti di intrattenimento e chiaramente anche nei videogiochi: sin da quando si sono sviluppate le prime console casalinghe gli sviluppatori hanno ideato titoli a tema horror anche se al giorno d’oggi solamente due saghe vengono considerate come le due colonne portanti del genere, anche se sono molto diverse fra loro.

Da una parte c’è chiaramente la saga di Resident Evil sviluppata da Capcom che si colloca all’interno del sottogenere degli horror di sopravvivenza dato che all’interno dei titoli di Shinji Mikami bisogna non solo esplorare e risolvere rompicapi, ma anche resistere all’avanzata di orde di nemici; mentre dall’altra parte abbiamo la saga di Silent Hill di Konami che invece è indicato come horror psicologico.

Silent hill 2

La saga di Silent Hill, a differenza di quella di Resident Evil, ha avuto un periodo di vuoto dopo l’uscita dei primi capitoli tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, ma ultimamente sembra star vivendo una nuova rinascita: il franchise è tornato ed è stato mostrato negli ultimi giorni anche il nuovo trailer dedicato al remake di Silent Hill 2 che sarà pubblicato nel corso di quest’anno.

Silent Hill 2 remake si mostra in un nuovo trailer: l’uscita è ormai vicinissima

L’ultimo capitolo della serie principale di Silent Hill è datato 2012, ovvero Downpour, e da quel momento la saga si è fermata: sono passati 12 anni da quel momento e dopo un lungo periodo di silenzio finalmente è arrivata la notizia che tutti i fan della serie di Konami stavano aspettando: un nuovo capitolo è in lavorazione anche se non è ancora stata annunciata una data d’uscita.

In attesa di quello che dovrebbe chiamarsi “Silent Hill f“, i fan della saga dell’horror psicologico più grande di sempre hanno potuto assaporare il ritorno della serie con due spin-off, ovvero Ascension e The Short Mesage, e soprattutto con il remake di Silent Hill 2 che arriverà il prossimo 8 ottobre e sarà disponibile su PC e PlayStation 5.

Il primo gameplay del gioco è stato mostrato allo State of Play dello scorso febbraio suscitando non poche critiche: i videogiocatori sui social si sono scatenati sottolineando come l’aspetto tecnico e grafico del titolo non fosse all’altezza delle aspettative attaccando gli sviluppatori di Bloober Team per aver cambiato il volto del protagonista.

Bloober Team ha comunque promesso il rilascio di un gioco completo e molto migliorato rispetto al gameplay mostrato lo scorso febbraio e nel frattempo ha rilasciato un nuovo trailer nel quale è stato mostrato un approfondimento della trama di Silent Hill 2.