Un nuovo grosso progetto sembra un mix di generi e di idee davvero molto interessante, ma funzionerà davvero?
Il mondo dei videogiochi è fatto di influenze e di contaminazioni, con ogni opera o avvenimento reale che finisce inevitabilmente per specchiarsi in qualche modo nei titoli sviluppati in tutto il mondo. E’ un qualcosa di inevitabile dato che sono pensati, creati e poi acquistati da esseri umani, che sono costantemente segnati da quello che vedono, consumano, ricordano.
Soprattutto i grandi titoli di successo finiscono per creare delle tendenze, che gli altri seguono, più o meno volontariamente e più o meno furbescamente, per creare dei propri titoli e magari dare una certa visione di un genere, un avvenimento o una meccanica di gioco. E ci sono sempre idee nuove che alimentano tutta l’industria, ma non tutte vengono a galla.
Mai come in questo momento, infatti, è terribilmente probabile vedere delle idee anche molto importanti e rivoluzionarie finire nel dimenticatoio, bocciate dopo una riunione col publisher, scartati perché non facilmente vendibili oppure troppo costosi da realizzare. Ora però un leak ha portato a galla qualcosa di davvero molto grosso.
Nelle ultime ore un leak sta rimbalzando in tutto il mondo, analizzando quello che sembrerebbe essere la trama di un nuovo grande videogioco tripla-A che mischia diverse influenze e che potrebbe di fatto dare una bella scossa a tutto il mondo videoludico. Il titolo in questione infatti pare pescare da titoli come Ghost in the Shell, Mad Max, il recente Cyberpunk 2077 ma anche prodotti cinematografici e fumetti come Cowboys & Aliens.
Il titolo dovrebbe portare il videogiocatore anni dopo una grande guerra, tra i resti di una civiltà ormai agli sgoccioli. Il protagonista, che dovrebbe chiamarsi Whittaker, sarà protagonista di una decisione davvero pesante. Come in tanti altri, infatti, sembra che dovrà fare di tutto per procurarsi uno Shell, una sorta di corpi artificiali con cui poter esplorare e raccogliere risorse nelle rovine di Highpoint City.
Infatti le intense radiazioni impediscono agli esseri umani organici di operare all’interno della zona di guerra, quindi le menti umane vengono copiate in gusci meccanici, permettendo loro di esplorare questo paesaggio ostile. Il gioco dovrebbe avere anche una giovane donna come co-protagonista. Ovviamente si tratta solo di un leak, quindi da prendere con le pinze. Il videogioco è in sviluppo presso uno degli studi di Ubisoft.
This post was published on 22 Agosto 2024 17:30
Contiene link di affiliazione. Tra le novità portate durante il Lucca Comics and Games 2024…
Finalmente è arrivato il momento di acquistare il nuovo Apple Watch: in sconto speciale grazie…
Windows 11 24H2 continua ad avere qualche problemino e la nuova criticità venuta a galla…
Se hai bisogno di ricaricare Postepay, c'è un metodo che non conosci ma che può…
Baldur's Gate III è stato un grande successo anche dal punto di vista economico: ecco…
Contiene link di affiliazione. Acquistare il tuo prossimo PC senza spendere inutilmente una fortuna. Questi…