Ci sono aggiornamenti importanti che riguardano uno dei videogiochi più attesi e particolari di questi anni.
Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo sul mercato dei videogiochi, con delle uscite interessanti e degli annunci che animano un universo tanto ricco e dal potenziale enorme quanto fragile in questo momento. Stiamo infatti vivendo in un periodo particolarmente difficile per l’intera industria, con il settore che è in netta decrescita ormai già da qualche anno, da dopo il Covid-19 in particolare.
La crescita infinita (che non esiste e non è mai esistita) si è fermata, e questo ha fatto infastidire e non poco i grandi publisher e soprattutto i tanti investitori che ad ogni report finanziario vogliono soltanto vedere i bilanci crescere e tanti numeri positivi lungo ogni grafico. Purtroppo però questo non sempre è possibile.
Tra licenziamenti di massa e interi studi che vengono chiusi, ecco che spesso vediamo anche delle IP vendute. Ci si rifugia così nei vecchi titoli che hanno avuto successo, sfornando remastered e anche remake di vecchi titoli, per andare sul sicuro, per spendere poco e guadagnare il massimo, per non scommettere sull’ignoto.
MOUSE cambia nome e ha una data d’uscita
Fortunatamente dal basso c’è sempre qualcuno che prova a rivoluzionare la scena e proporre qualcosa che sia davvero nuovo e interessante. Ed è quello che vuole fare Fumi Games, uno sviluppatore indipendente che sta lavorando col publisher PlaySide per creare un videogioco davvero molto particolare.
Una volta solo MOUSE, adesso il titolo ha cambiato il nome in MOUSE P.I. For Hire. Il nuovo gameplay è davvero interessante e ha suscitato ottime reazione nel pubblico, che è rimasto ovviamente stregato dallo stile particolare di questo videogioco che mischia Doom con i cartoni animati di Topolino in bianco e nero.
Ci sono anche maggiori informazioni per quanto concerne il titolo e la storia. Il videogiocatore sarà messo nei panni di un detective privato e immerso nel mondo di un FPS “a base di jazz”. Le armi da fuoco hanno animazioni uniche e retrò, proprio come nei cartoni animati più vecchi che hanno fatto la storia.
Gli sviluppatori prevedono di rilasciare il gioco nel 2025, quindi c’è ancora tanto da attendere, ma il solo fatto che si sbilancino con una data, anche solo indicativa, non fa altro che ben sperare in merito alla riuscita del progetto. Che potrebbe anche spingere altri a fare qualcosa di simile, dando una ventata d’aria fresca non solo al mondo degli FPS, ma a tutta l’industria.