L’estate delle conferenze videoludiche non è finita qui: la Gamescom è alle porte, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla fiera tedesca.
L’estate nel mondo dei videogiochi si collega a doppio filo con le conferenze videoludiche: da quando l’E3 è stato ufficialmente cancellato sono diverse le dirette a tema videogiochi che sono andate in onda negli anni passati e anche quest’anno il calendario è stato rispettato. Dopo il Summer Game Fest, l’Xbox Showcase, il Nintendo Direct e altre conferenze minori non ci resta che attendere la fiera per eccellenza del mese di agosto, ovvero la Gamescom.
La Gamescom è una delle fiere videoludiche più importanti e attese dell’anno, che quasi fa da chiosa all’estate delle conferenze a tema gaming ed è per questo motivo che molto spesso è considerata quasi un enorme evento di recap di tutti gli annunci che sono stati fatti nei mesi scorsi, ma questo non vuol dire che non ci dobbiamo aspettare delle sorpese e degli annunci totalmente inediti.
L’edizione di quest’anno si terrà come sempre a Colonia e durerà 5 giorni: l’evento comincerà il 21 agosto e avrà termine il 25 dello stesso mese; come tutte le fiere che si rispettino anche in questo evento dal vivo ci sarà la possibilità di provare alcuni titoli in arrivo, demo esclusive per la stampa, accessi anticipati e anche assistere a trailer, spettacoli e spazi dedicati ai videogiochi usciti di recente o in uscita prossimamente.
L’evento della Gamescom di quest’anno sarà preceduto da una cerimonia d’apertura che andrà in scena il 20 agosto alle ore 20:00 chiamata “Opening Night Live” presentata dal solito Geoff Keighley, ormai onnipresente in questi casi; il giorno successivo, dunque il 21 a partire dalle 22:00, andrà in onda invece la conferenza del Future Game Show nel quale è stata già confermata la presenza di trailer dedicati a oltre 50 giochi.
Durante l’Opening Night Live ci saranno degli approfondimenti su titoli in uscita che sono stati già annunciati e mostrati durante le scorse conferenze come Call of Duty Black Ops 6, Dune: Awakening, Indiana Jones e l’Antico Cerchio, Kingdom Come: Deliverance II, Lost Records: Bloom & Rage, Marvel Rivals, Monster Hunter Wilds e Sid Maier’s Civilization VII.
Durante l’evento vero e proprio, che partirà il giorno 21 agosto, saranno presenti numerose IP anche se non è ancora confermato se ci saranno trailer oppure demo giocabili: oltre a quelli già citati in precedenza ci saranno anche
Dal 21 al 23 agosto, inoltre, sempre alle ore 15:00 ci saranno delle conferenze dedicate solamente a Microsoft e al parco titoli sviluppato dagli Xbox Studios, mentre per i fan di Nintendo e Sony ci sono cattive notizie dato che le due aziende giapponesi non faranno parte dell’evento tedesco di quest’anno. Il programma completo degli eventi con relativi annunci si può seguire sul sito ufficiale della fiera.
This post was published on 20 Agosto 2024 18:30
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…