WhatsApp cambia tutto per le chat, la grande novità: utenti felicissimi

Whatsapp funzionalità novità cellulare
Whatsapp nuova funzionalità (Player.it)

Sta per arrivare una buona notizia per tutti gli amanti della personalizzazione e, in particolare, per gli utilizzatori di WhatsApp.

La nota app di messaggistica si sta preparando ad introdurre significative novità che permetteranno di modificare visivamente le chat. Grazie alla nuova versione beta 2.24.17.19, rilasciata in queste ore dall’azienda su Android, è possibile scorgere all’interno delle impostazioni una sezione dedicata ai temi destinati alle chat.

Allo stato attuale, la voce “Tema” consente esclusivamente di scegliere tra la modalità chiara e quella scura. Tuttavia, le anticipazioni suggeriscono che presto sarà possibile andare ben oltre questa semplice selezione. Uno screenshot catturato dal noto portale WABetaInfo rivela come sarà fattibile modificare e personalizzare non solo lo sfondo delle chat ma anche il colore delle “bolle” dei vari messaggi.

Un’opzione simile a Telegram

Questa funzionalità ricorda molto da vicino quella già presente sull’app diretta concorrente di WhatsApp, ovvero Telegram, che ha introdotto un’opzione simile già da diverso tempo. Nella fase iniziale su WhatsApp, sarà possibile scegliere tra 10 temi diversi da applicare alle varie conversazioni.

Non si tratta di una funzionalità del tutto nuova; infatti, essa aveva fatto capolino già un paio di mesi fa attraverso il canale beta di iOS. Gli utenti hanno avuto l’opportunità di visualizzare un’anteprima delle opzioni cromatiche utilizzabili nelle loro chat.

logo whatsapp
Whatsapp (Player.it)

Una volta che l’aggiornamento verrà reso ufficiale e messo a disposizione dell’intera base utenti, sarà possibile comporre il proprio tema ed impostarlo come predefinito nelle singole chat con modifiche riscontrabili sia nello sfondo che per le bolle dei messaggi. Importante sottolineare come dovrà essere l’utente ad effettuare manualmente la modifica; questa non verrà estesa anche ai destinatari delle conversazioni.

Questa differenza rappresenta un punto distintivo rispetto a quanto offerto oggi da altre piattaforme social come Messenger o Instagram che consentono invece una personalizzazione dello stile delle diverse chat estesa anche ai destinatari delle conversazioni.

Le novità previste introducono quindi un ventaglio più ampio di opzioni per gli utenti desiderosi di rendere le proprie conversazioni più personalizzate ed esclusive su WhatsApp.