Ci+sono+pessimi+aggiornamenti+per+l%26%238217%3Battesissimo+Star+Wars+Eclipse%3A+si+teme+il+peggio
player
/news/566017-ci-sono-pessimi-aggiornamenti-per-lattesissimo-star-wars-eclipse-si-teme-il-peggio.html/amp/
News

Ci sono pessimi aggiornamenti per l’attesissimo Star Wars Eclipse: si teme il peggio

Uno dei giochi più attesi di sempre è Star Wars Eclipse, ma pare che ci sia un problema importante: qualcuno teme per il peggio.

Ogni giorno un videogiocatore si sveglia e teme di aprire il PC o accendere lo smartphone per vedere delle brutte notizie che riguarda questo incredibile e amatissimo universo. Purtroppo, però, la situazione è abbastanza grave in questi mesi e il futuro sembra sempre meno positivo e sempre più scuro.

Le notizie dei licenziamenti ormai si sprecano, con sempre più publisher che decidono di tagliare e anche pesantemente dopo che i bilanci non fanno contenti gli investitori, purtroppo sempre gli ultimi ad avere la parola in questi casi. Ma anche i titoli che vengono completamente cancellati a causa di costi di produzione elevati o cambiamenti del mercato che fanno rimescolare tutto.

E poi ci sono tanti titoli che vengono lanciati sul mercato e a causa di una lunga serie di fattori, tra i quali ovviamente esiste anche la sfortuna, e che si schiantano subito, vendendo pochissimo. Mentre si spera che le cose possano cambiare per il meglio quanto prima, ci sono dei problemi per uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni: Star Wars Eclipse.

Problemi per lo sviluppo di Star Wars Eclipse

Il videogioco in questione è stato annunciato nel 2021 con un trailer parecchio enigmatico, che ovviamente non faceva altro che far sognare i videogiocatori. Il titolo è in sviluppo da allora in Quantic Dream, lo studio francese che si è fatto conoscere negli anni grazie a dei titoli fortemente narrativi e con tante decisioni messe sulle spalle del videogiocatore.

Star Wars Eclipse logo potrebbe essere fermo? – Player.it

Il titolo promette al giocatore di giocare nei panni di un cast eterogeneo di personaggi carismatici, ognuno con la propria storia, le proprie abilità e il proprio ruolo nell’intreccio di eventi che potrebbero alterare la pace attentamente bilanciata dell’Orlo Esterno. Purtroppo però ci sono aggiornamenti non proprio graditissimi per tutti coloro che sono interessati a questo prodotto videoludico.

Adam Williams, il responsabile della scrittura per il videogioco, ha annunciato su LinkedIn di aver lasciato lo studio per formarne uno proprio dopo quasi dieci anni. Il lead writer è stato lo scrittore principale di Detroit: Become Human prima di assumere lo stesso ruolo con Star Wars: Eclipse. Una posizione, poi, abbandonata.

“Dopo quasi 10 anni in Quantic Dream, lascio lo studio per fondarne uno nuovo, insieme a un gruppo di designer e sviluppatori di grande talento”, ha dichiarato. Ora in tanti non temono solo per la qualità del videogioco, ma per la sua stessa esistenza: sta a Quantic Dream dare aggiornamenti positivi a tutto il pubblico.

 

This post was published on 21 Agosto 2024 13:00

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…