Continua a stupire l’amatissimo Red Dead Redemption 2, con un giocatore che ha pubblicato un video davvero toccante.
Il mondo dei videogiochi si fa sempre più simile alla realtà. Da anni ormai, soprattutto grazie all’impulso dato da Playstation e del suo modo di intendere e vivere il mercato videoludico, molti titoli ad lato budget cercano di fare di tutto per proporre un’esperienza non solo vera e toccante, ma anche quanto più cinematografica e realistica possibile.
In questa corsa continua alla realtà, vediamo nei titoli più ricercati e complessi dei momenti che rasentano film da Oscar o libri letti in tutto il mondo. Soprattutto alcuni titoli sembrano riuscire dove gli altri falliscono, regalando dei momento davvero unici e che lasciano un segno profondo nella mente e nel cuore, facendoci venire i brividi.
Tra i videogiochi più importanti da questo punto di vista, che regala ogni ora qualcosa di veramente unico e che vale la pena vivere con grande trasporto è immedesimazione c’è senza dubbio Red Dead Redemption 2. L’ultima enorme fatica di Rockstar Games, che ha approfondito la storia della banda Van Der Linde con questo prequel curatissimo.
Il breve video pubblicato sui social network è virale. L’autore del video si firma come Bathoryc ed è riuscito in pochissimi giorni a raggiungere un numero enorme di appassionati al mondo videoludico con un video breve ma intensissimo. Si vede l’utente mentre come al solito gira per la natura che ci propone Rockstar, che mai come in questo prequel potremmo definire come viva, complessa, realistica.
Ad un certo punto si vede un lupo, fermo, seduto, che ulula. Accanto a lui c’è un corpo senza vita di un altro lupo, probabilmente morto in seguito a uno scontro con un altro predatore oppure ucciso da qualche bracconiere, se non addirittura per gioco da chi passava lì vicino. Il primo lupo lo tiene vicino, mentre ulula con quella che potremmo definire dolore.
Il giocatore si avvicina di soppiatto, e vede il primo lupo che si stende sul terreno, proprio accanto al cadavere dell’altro. Quasi come non volesse accettare questa perdita così dura. Non sappiamo esattamente se sia una scena programmata da Rockstar o un bug che sembra avere un risvolto drammatico, di certo l’effetto è quello.
E per chi se lo stesse chiedendo ricordiamo che nel suo libro “The Emotional Lives of Animals”, Bekoff scrive che alcuni animali come lupi e coyote possono provare emozioni che gli esseri umani comprendono benissimo, come il dolore quando muore un elemento del branco. Un caso fortuito o un evento rarissimo? Difficile dirlo, ma l’effetto è devastante.
This post was published on 21 Agosto 2024 11:30
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…