Da Indiana Jones a Marvel Rivals e Black Ops 6: tutti i giochi confermati a Gamescom 2024

Gamescom
Gamescom (Player.it)

La Gamescom, l’evento più atteso dagli appassionati di videogiochi in Europa, è pronta a svelare le sue meraviglie dal 21 al 25 agosto a Colonia, in Germania.

La fiera sarà preceduta da un evento speciale, la Opening Night Live il 20 agosto, curata da Geoff Keighley. Quest’anno la lineup promette titoli entusiasmanti e innovazioni che stuzzicano la curiosità di giocatori di tutto il mondo.

Tra i giochi confermati per questa edizione troviamo proposte per ogni gusto: dall’avventura all’azione, passando per strategia e horror. “Monster Hunter Wilds” e “Sid Meier’s Civilization VII” promettono ore di gameplay immersivo e sfide strategiche. I fan dell’universo Marvel saranno entusiasti per “Marvel Rivals”, mentre gli amanti dell’azione non vedono l’ora di mettere le mani su “Call of Duty Black Ops 6” e “STALKER 2”.

Sequel attesi e nuove proposte

Non mancano sequel molto attesi come “Little Nightmares 3” e “Kingdom Come Deliverance II”, che si preannunciano come degne continuazioni dei loro predecessori. Sorprende l’inclusione di titoli come “Dune Awakening” e “Neo Berlin 2087”, che promettono di portare i giocatori in mondi ricchi di atmosfera. L’avventura archeologica fa un ritorno con “Indiana Jones e l’Antico Cerchio”, mentre “Lost Records Bloom & Rage” si presenta come una novità intrigante.

Microsoft gioca un ruolo da protagonista con oltre 50 giochi presentati, tra cui spiccano “Call of Duty Black Ops 6” ed “Indiana Jones E L’Antico Cerchio”. Tuttavia, PlayStation e Nintendo hanno scelto di non partecipare all’evento quest’anno. Capcom delizia i fan con “Monster Hunter Wilds” tra gli altri titoli, mentre SEGA annuncia la presenza con tre giochi inclusi il promettente “Sonic x Shadow Generations”.

Gamescom
Gamescom (Player.it)

Oltre ai titoli già annunciati, molti altri giochi sono previsti essere rivelati nei giorni della fiera. Tra questi troviamo proposte innovative come “Crimson Desert”, “Sonic x Shadow Generations”, e molti altri ancora che arricchiranno ulteriormente una lineup già stellare.

La Gamescom del 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati del settore videoludico. Con una varietà così ampia di giochi esposti, ci sono tutte le premesse perché questa edizione sia ricordata come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni.