I+Pok%C3%A9mon+salveranno+vite+da+oggi+in+poi%3A+ecco+il+video
player
/news/565908-pokemon-salva-vite-video.html/amp/
News

I Pokémon salveranno vite da oggi in poi: ecco il video

I Pokémon sono un franchise molto influente a livello popolare e da oggi in poi saranno anche in grado di salvare vite: ecco il motivo.

Pokémon è il franchise più redditizio al mondo e questo dato è più volte confermato non solo dai numeri enormi delle vendite dei prodotti di punta a tema mostri tascabili, ma anche dal fatto che questo marchio giapponese è conosciuto a livello globale anche da chi magari non ha mai giocato ai videogiochi in vita sua: il motivo è da ricercare nel fatto che i Pokémon vengono spesso utilizzati anche in altri aspetti della vita quotidiana e della cultura dell’essere umano.

Tutto è partito tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000 quando i Pokémon arrivarono in Occidente superando i confini giapponesi e facendo esplodere quella che ancora oggi viene ricordata come la “Pokémania“, ovvero una ricerca spasmodica di prodotti a tema mostri tascabili che venivano inseriti praticamente ovunque pur di spingere le persone a effettuare acquisti data la potenza del marchio.

I Pokémon, fortunatamente, non vengono utilizzati solamente per cercare di accalappiare il pubblico e arricchire ancor di più l’azienda, ma spesso vengono inseriti anche all’interno di campagne di sensibilizzazione per spingere le persone a comportarsi in un certo modo: ad esempio qualche giorno fa i mostri tascabili di Game Freak sono stati protagonisti di un video nel quale aiutavano a salvare vite umane.

I Pokémon salvano anche vite umane: ecco il video che ha commosso il mondo intero

I Pokémon, come detto in precedenza, possono essere utilizzati anche per sensibilizzare le persone su aspetti importanti come quello della sicurezza mentre si vola a bordo di un aereo: la compagnia aerea giapponese ANA ha infatti creato un video ad hoc collaborando con The Pokémon Company nel quale mostra tutte le procedure di sicurezza a bordo con la presenza delle simpatiche creature ideate da Satoshi Tajiri nel 1996.

Nel video di circa 5 minuti si può vedere ad esempio un Farfetch’d che ripone il suo amato porro nelle cappelliere come se fosse un bagaglio a mano, un Machamp che mostra come allacciare correttamente le cinture di sicurezza, un Jigglypuff arrabbiato che ci ricorda che non si può fumare a bordo, un Mr. Mime che spiega come indossare le mascherine per l’ossigeno e un Floragato che ci mostra la posizione corretta con la quale si procede sullo scivolo d’emergenza.

Un’idea davvero interessante da parte della compagnia area ANA per spingere i viaggiatori a comportarsi correttamente a bordo, soprattutto i fan di Pokémon ai quali è maggiormente indirizzato questo video; se invece preferite vedere i Pokémon in un contesto diverso ecco come sarebbero le creature di Game Freak in un mondo dark fantasy alla Elden Ring.

This post was published on 19 Agosto 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

I 5 migliori Smart TV del mercato DAVVERO in sconto per il Black Friday (anche OLED)

Se siete alla ricerca di un nuovo Smart TV, ecco quale prendere approfittando degli sconti…

Mediaset, programmazione rivoluzionata: fuori due programmi

Grandi cambiamenti quelli appena annunciati da Mediaset che ha studiato a tavolino un nuovo piano…

Una delle più importanti saghe di picchiaduro della storia sta finalmente per arrivare su PC

Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…

Gli aerei del futuro saranno migliori grazie a… dei piccioni robot!

L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…

Windows, 3 trucchi fenomenali per aumentare e stabilizzare la connessione Internet

Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…

Libretti Poste, occhio alla scadenza del 9 gennaio: riguarda tutti

Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…