Delle aggiunte davvero importanti quelle che ha appena fatto Nvidia per il suo GeForce Now, con nuovi titoli aggiunti per il pubblico.
Il futuro del gaming è in cloud. Questa è una di quelle frasi che si sentono da un decennio circa e che continuano a dividere il pubblico. Sembrava che tutto sarebbe diventato realtà tangibile con il lancio di Google Stadia, la piattaforma per il gaming di Big G, che con la sua potenza avrebbe potuto e dovuto stravolgere il gaming. Ma una serie di scelte scellerate ha portato alla chiusura del progetto.
Ora anche Playstation e Microsoft propongono delle soluzioni per poter vivere il gaming in cloud. Per chi utilizza la piattaforma di Redmond basta essere abbonati al Game Pass, nel piano Ultimate, e con quello poter accedere all’X Cloud, con tanti titoli che possono essere da subito lanciati senza tempi di installazione sul proprio hardware.
Dall’altra parte Playstation può farti giocare in streaming in due modi diversi. Tramite Playstation Plus, con il piano Premium che sblocca l’accesso ad alcuni titoli che possono essere giocati in cloud, oppure tramite Playstation Portal, che in qualche modo ci restituisce un’esperienza simile usando la nostra console per far girare il titolo e quella portatile per “mostrarcelo”.
Una delle migliori piattaforme per giocare in streaming è senza dubbio quella di Nvidia. Il colosso delle componenti hardware, con una specializzazione nel mondo delle GPU e recentemente anche delle IA, permette agli abbonati di poter giocare in cloud praticamente ovunque. Servono solo tre cose per poter giocare in cloud col GeForce Now.
Ovviamente serve una connessione internet buona, che permette ai dati di muoversi. Poi serve avere il videogioco che vogliamo streammare nella nostra libreria di titoli Ubisoft, Steam, Epic Games e da poco anche tramite Game Pass. E serve ovviamente avere un abbonamento attivo con GeForce Now, che mediante il Priority e l’Ultimate concede certi benefici e qualità diverse per ogni utente.
Ora sono stati annunciati i nuovi videogiochi compatibili col GeForce Now e che quindi potrete giocare in streaming. Di nuovo, a patto ovviamente di comprarli e di avere l’abbonamento attivo. I titoli aggiunti sono i seguenti:
Titoli diversi tra di loro ma tutti di qualità, che ora potrete vivere anche senza necessità di fare grosse spese hardware, grazie al GeForce Now di Nvidia.
This post was published on 20 Agosto 2024 17:30
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…