Helldivers+2+si+spacca%3A+ci+sono+dei+giocatori+che+stanno+volontariamente+facendo+perdere+tutti+nell%26%238217%3Besclusiva+Playstation
player
/news/565837-helldivers-2-si-spacca-ci-sono-dei-giocatori-che-stanno-volontariamente-facendo-perdere-tutti-nellesclusiva-playstation.html/amp/
News

Helldivers 2 si spacca: ci sono dei giocatori che stanno volontariamente facendo perdere tutti nell’esclusiva Playstation

Una frattura forse impossibile da riparare per l’esclusiva Playstation con i giocatori stanno sabotando in tutto e per tutto.

Sviluppare videogiochi è difficilissimo, ma è ancora più difficile mantenerli attivi e vivi, stimolare l’utenza e farli durare tantissimo tempo. Una necessità sempre più importante per tanti studi di sviluppo che in questi anni si stanno buttando anima e corpo sui videogiochi GAAS, intesi come Game As A Service. Dei prodotti che devono durare anni e vendere tantissimo nel tempo.

Arricchendo le casse di sviluppatori e publisher nel corso degli anni tramite DLC, espansioni, pass stagionali, skin ecc. Se un GAAS riesce davvero a dominare il mercato e conquistare tanti utenti, ecco che allora guadagnerà molti più soldi rispetto a un titolo venduto normalmente ad un prezzo premium. Ma serve un mix perfetto per avere questo risultato.

Serve ovviamente tanta fortuna, avere il polso della situazione continuamente e anche fare tutto il possibile per continuare a soddisfare l’utenza e mantenere l’attenzione alta. Sembrava esserci riuscita Arrowhead Game Studios con Helldivers 2, ormai un vero e proprio fenomeno su Playstatione su PC. Fino ad oggi.

Helldivers 2 si spacca con una fazione di Chaos Divers

Sembrava il gioco da cui tutti sognavano. Un titolo davvero divertente, in cui gli utenti possono collaborare per davvero e combattere per un fine comune, sacrificandosi per un bene superiore. Tra pose da meme, temi estremi e quell’ironia tipica di Starship Troopers. Ora però sembra che tutto sia perso in seguito a diverse decisioni prese da Sony e dalla stessa Arrowhead.

Helldivers 2 vede la community spaccarsi – Player.it

Qualcosa si è rotta e anche la community, che ora vede spuntare dei “Chaos Divers”, un riferimento esplicito ai “Chaos Marines” di Warhammer 40K. E come le forze del caos di Games Workshop, così anche questi giocatori si sono dati alle forze del caos e per protestare contro gli sviluppatori e le loro scelte hanno un piano ben definito: far perdere la Super Terra con operazioni di sabotaggio. 

Someone asked for a Chaosdivers cape, so I made a concept.
byu/Furebel inHelldivers

In molti sperano che si tratti solo di una moda passeggera, altri sperano addirittura che Arrowhead riesca in qualche modo ad implementare questa dinamica e creare una vera e propria nuova fazione di giocatori contro la Super Terra. Di sicuro la situazione è in divenire, per gli investitori però potrebbe essere un problema non di poco conto.

This post was published on 19 Agosto 2024 17:30

Pubblicato da

Recent Posts

Keanu Reeves, Arnold Schwarznegger e tanti altri attori famosi reciteranno in una serie Prime sui videogiochi

Secret Level, la serie animata antologica dedicata a vari brand videoludici, si arricchisce di un…

Square Enix po esse fero e po esse piuma: sito fan costretto a chiudere dopo i complimenti ricevuti

Square Enix non ci sta e impone la chiusura di un sito di fan di…

OnePlus, ufficiale la data di arrivo di OxygenOS 15: dispositivi supportati e cambiamenti principali

Grandi cambiamenti in arrivo per tutti coloro che hanno uno smartphone OnePlus: ecco chi potrà…

Telepass gratis per tutti, c’è l’offerta fino al 31 ottobre: come riceverlo direttamente a casa

Arriva l'offerta da non lasciarsi sfuggire per il Telepass: hai tempo fino al 31 ottobre,…

Dragon Age: The Veilguard al Tokyo Game Show | L’importanza delle prime impressioni

Abbiamo provato una demo del nuovo Dragon Age Veilguard al TGS, ricevendone una sensazione positiva...…

TikTok sa di creare gravi danni alla nostra salute: svelate per errore conversazioni con un Tribunale

TikTok è uno dei social più usati, soprattutto dai giovani utenti. Ma secondo uno studio…