Cos%26%238217%3B%C3%A8+questa+storia+del+cavallo+pi%C3%B9+brutto+di+sempre+che+compare+ovunque%3F
player
/news/565775-storia-cavallo-brutto-meme.html/amp/
News

Cos’è questa storia del cavallo più brutto di sempre che compare ovunque?

Negli ultimi giorni sulle varie piattaforme social sta venendo pubblicata ovunque la foto dello stesso cavallo: ma da dove è nato il tutto?

Uno degli aspetti fondamentali di internet è sicuramente la rapidità con la quale le informazioni viaggiano e soprattutto la disarmante facilità con la quale raggiungono gli utenti di tutto il mondo in pochissimo tempo: questa è la legge alla base della viralità degli elementi nati e sviluppatosi su internet che nelle ultime settimane hanno come protagonista un cavallo brutto.

Si fa fatica a credere che la semplice foto di un cavallo sia praticamente ovunque su internet, ma a quanto pare è così: un soggetto particolare le cui foto stanno rimbalzando praticamente ovunque sui social e su tutte le piattaforme online coinvolgendo persino account verificati e aziende del settore videoludico che hanno utilizzato la foto di questo cavallo per la creazione di meme.

Chiaramente, come in tutto ciò che diventa virale su internet, ci deve essere un inizio, un punto da cui tutto è partito e che molto spesso non è possibile mai più trovare: in questo caso però la fonte di questo cavallo brutto è stata trovata e la verità dietro tutta questa storia è alquanto sconvolgente.

Scoperta l’origine del “cavallo brutto” di internet: la risposta non è cosi scontata

Tutto è cominciato lo scorso 13 agosto quando su internet hanno cominciato a circolare foto che ritraevano questo bizzarro cavallo apparentemente artificiale con un’espressione molto strana: inizialmente, come spesso accade su internet, sono gli utenti semplici a ideare meme e immagini divertenti a tema, ma la situazione è degenerata quando si sono uniti alla “wave” anche account verificati e aziende commerciali.

Alla serie di meme, come abbiamo accennato in precedenza, si sono uniti anche gli account ufficiali relativi al mondo dei videogiochi: ad esempio il profilo ufficiale di World of Warcraft ha creato un’immagine ritraendo questo bizzarro cavallo come una delle cavalcature del gioco; successivamente poi si è unito l’account di Sea of Thieves che ha inserito la testa di questo cavallo sulla prua di una nave del gioco e infine anche il profilo di Street Fighter.

L’immagine di questo bizzarro cavallo è praticamente ovunque su internet, ma da dove nasce? La risposta è alquanto bizzarra dato che questo equino malconcio è presente all’interno di una locandina di un film in uscita: il film in questione si chiama “We live in time” e ha come protagonisti Andrew Garfield e Florence Pugh e tutto è cominciato quando l’account “Film Crave” su X ha pubblicato una foto in cui sono presenti i due attori in una scena del film nel quale c’è proprio questo cavallo in primo piano (immagine a sinistra).

La locandina del film “We live in time” e alcune creazioni meme con il cavallo

Svelato il mistero del cavallo bizzarro che, come si può notare, è semplicemente uno di quei cavallucci presenti nelle giostre per bambini ma che da adesso in poi, soprattutto per l’internet, è diventato il vero protagonista del film e dei film come potete vedere dalle numerose creazioni meme a destra dell’immagine. Il cavallo invade Shining, Titanic e anche il recente Challengers con Zendaya.

This post was published on 18 Agosto 2024 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

QLED Metz 50 pollici + soundbar Bluetooth in bundle: pochi pezzi per l’offerta migliore dell’anno

Anche dopo Natale le migliori offerte sono su Amazon: un nuovo smart tv completo di…

Il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti da acquistare subito è questo Lefant grazie allo sconto di fine anno

Siete alla ricerca del perfetto robot aspirapolvere? Lefant ha ciò che fa per voi, a…

Smartwatch, questo tipo di cinturini è un rischio per la salute

Continuano a sollevarsi preoccupazioni riguardo alla sicurezza per la salute degli smartwatch: ora tocca ai…

EA Games ha messo il veto a una famosa saga di videogiochi nello spazio: niente sequel

Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…

In arrivo un nuovo film di One Piece: tutti i dettagli che sappiamo finora

Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…

Digitale Terrestre, brutta notizia: cancellato un altro canale

Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…