Il più veloce SSD per PS5 adesso, e solo per pochi pezzi, ad un prezzo imperdibile

SSD PS5

Contiene link di affiliazione.

PlayStation 5, in quasi 4 anni dal momento in cui è stata rilasciata, ha raggiunto circa 60 milioni di unità vendute in tutto il mondo di cui una buona parte di queste relative alla versione “Digital“: numeri che ci dimostrano ancora una volta come sempre più videogiocatori preferiscano il gioco in digitale piuttosto che quello fisico, un aspetto molto chiaro anche alle aziende che producono periferiche e accessori per console.

Negli ultimi anni, infatti, è cresciuto molto il mercato delle SSD che fino a qualche tempo fa era un prodotto che acquistavano in pochi mentre adesso è diventato sempre più fondamentale non solo per stipare quanti più giochi possibile in formato digitale (che tra aggiornamenti e patch sono sempre più pesanti), ma anche per fornire maggiore spazio d’archiviazione per screenshot, video e altre applicazioni.

Se hai una PS5 e stai cercando un SSD molto veloce e che sia anche adatto a qualsiasi tipo di esigenza allora la scelta ideale è acquistare l’SSD Samsung 980 PRO che non solo possiede una velocità di lettura e scrittura rapidissime, ma può essere acquistato su Amazon a un prezzo imperdibile sfruttando anche un incredibile sconto.

Design sottile, leggero, veloce e anche efficace contro il surriscaldamento

L’SSD Samsung 980 PRO ha delle caratteristiche uniche nel suo genere ed è l’ideale se si vogliono trasferire giochi e file dalla memoria interna della PS5 all’unità a stato solido (e viceversa) in maniera veloce: possiede infatti una velocità di lettura fino a 7000 Mb/s permettendo di trasferire anche tantissimi giochi in un colpo solo; inoltre non bisogna preoccuparsi nemmeno dello spazio dato che possiede una memoria di 1 Tb.

SSD Samsung

Un elemento importante per questo SSD è la presenza del dissipatore incluso nella periferica: dunque non solo c’è la comodità di non doverlo acquistare separatamente, ma allo stesso tempo garantisce un controllo sicuro sulla temperatura interna della console che, soprattutto durante la stagione estiva, può surriscaldarsi facilmente soprattutto durante il processo di trasferimento file.

Vedi su Amazon

Il dissipatore di calore, inoltre, non è solamente un controllo efficace contro l’aumento interno della temperatura, ma di conseguenza aumenta anche l’efficienza dell’SSD stesso e dunque anche la sua velocità nelle operazioni.

PlayStation 5, sotto la scocca in plastica intercambiabile, presenta un comodo vano per inserire l’SSD e dunque il montaggio non dovrebbe essere troppo difficile: in ogni caso potete seguire la nostra guida su come montare un’unità a stato solido all’interno di PS5.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.