Non+si+sa+pi%C3%B9+niente+di+questo+gioco+dal+2019%2C+ma+gli+sviluppatori+assicurano+i+fan+che+sar%C3%A0+incredibile
player
/news/565691-aggiornamenti-gioco-2019-incredibile.html/amp/
News

Non si sa più niente di questo gioco dal 2019, ma gli sviluppatori assicurano i fan che sarà incredibile

Sono passati oltre 5 anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di questo gioco, ma non è detta l’ultima parola.

Negli ultimi anni il calendario delle uscite videoludiche, almeno per la maggior parte dei videogiochi, è andato molto a rilento complice anche il fatto che al giorno d’oggi la tecnologia sulla quale si basano i videogiochi è talmente progredita che i tempi di sviluppo si sono dilatati sempre di più: proprio per questo motivo sono molti i casi di videogiochi annunciati e mai più mostrati in teaser o trailer.

Senza scomodare il solito Hollow Knight: Silksong e impelagarci nelle remote speranze di vedere un Half-Life 3, possiamo citare alcuni casi più recenti come The Elder Scrolls VI che è stato annunciato nel 2018 e poi sparito dai radar; rimanendo nei lidi di Microsoft c’è un altro gioco che è stato annunciato diversi anni fa, ma che poi ha fatto perdere le sue tracce: The Outer Worlds 2.

Il secondo capitolo dell’RPG sviluppato da Obsidian è stato annunciato durante la conferenza E3 Xbox nel 2021 con un trailer, ma da quel momento non se n’è più parlato: questo chiaramente ha gettato nello sconforto i fan del titolo che attendono dal 2019 un sequel di questo gioco, ma per fortuna proprio negli ultimi giorni è intervenuto personalmente lo sviluppatore per rilasciare aggiornamenti sullo sviluppo.

The Outer Worlds 2: per Obsidian sarà un titolo incredibile

Il secondo capitolo di The Outer Worlds, stando a quanto riferito da Obsidian, non ha vissuto un periodo di sviluppo semplice a causa di diversi fattori: in particolare il team di sviluppo è stato frenato, così come tutto il mondo, dalla pandemia da Covid-19 e successivamente anche da altri progetti che la software house ha avuto per le mani e a cui ha lavorato nel corso degli ultimi anni che chiaramente hanno fatto rallentare la macchina.

Feargus Urquhart, CEO di Obsidian, ha rilasciato un’intervista a Limit Break Network nella quale si è dichiarata entusiasta del lavoro svolto dal suo team di sviluppo pre-annunciando che i lavori sul sequel di The Outer Worlds procedono a gonfie vele, senza però annunciare ancora una data di uscita per il titolo; successivamente Urquhart ha parlato anche degli altri progetti come Pentiment, Grounded e Avowed.

Grounded e Pentiment sono divenuti proprio nell’ultimo anno dei titoli multipiattaforma arrivando anche su Nintendo Switch mentre Avowed è stato rimandato al prossimo anno: in base a ciò il CEO di Obsidian ha ammesso che a un certo punto dello sviluppo di questi progetti hanno discusso con Microsoft e con gli altri studi di sviluppo sottolineando come si volesse portare a termine tutti i progetti avanzati nonostante ci fosse il rischio di ritardi sulla tabella di marcia.

Da ciò che si può dedurre dalle parole di Urquhart anche lo sviluppo di The Outer Worlds 2 sembrerebbe aver subito dei ritardi, ma il CEO ha rassicurato tutti i fan del gioco dicendo che il titolo “sembra incredibile“.

This post was published on 17 Agosto 2024 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Until Dawn remake, c’era bisogno? È giusto pagare tanto per un gioco vecchio? E altre domande esistenziali che ci poniamo quando scoliamo la pasta

C'è una deriva dei remake che sta travolgendo il mondo videoludico, discutiamone insieme e scopriamo…

Minecraft: un giocatore crea una terrificante base ispirata ai Pokèmon

Su Minecraft, un utente ha ricostruito una delle ambientazioni più inquietanti a tema Pokèmon, basandosi…

Tutti i PC che subiranno il ritiro di Windows 11 24H2: i motivi

Un annuncio che ha spiazzato tutti e che è stato fatto direttamente da Microsoft: questi…

Bryan Cranston torna nei panni di Walter White in un modo completamente inaspettato

La star di Breaking Bad, Bryan Cranston, torna a vestire i panni di Walter "Heisenberg"…

Rai, deciso cambio programmazione: coinvolto De Martino

Nuovo cambio di programmazione in casa Rai: ad essere coinvolto in questo caso è il…

Nel nuovo gioco dei creatori di Control c’è un’arma che spara gnomi da giardino

Il nuovo titolo di Remedy si mostra col primo trailer gameplay e, tra le varie…