Arrivano tanti rinvii per il mondo dei videogiochi, con delle notizie che non fanno piacere proprio a nessuno: ecco 5 giochi rimandati.
Non è certamente una cosa da poco riuscire a sviluppare un grande videogioco che possa fare bene in questo momento. Mai come negli ultimi anni, infatti, i giocatori sono diventati sempre più incontentabili. E anche giustamente, dato che la crisi economica è piuttosto grave e pagare un titolo fior di quattrini e vederlo crashare dopo pochi secondi non è il massimo.
Poi c’è il fatto che questa current-gen videoludica ha fatto una fatica maledetta ad ingranare e da questo punto di vista sembra quasi non essere mai partita. E’ praticamente impossibile pensare a qualche titolo lanciato negli ultimi anni che possa identificare completamente PS5 o Xbox Series X, anzi. Vediamo ancora tanti prodotti che sono disponibili anche su PS4 e Xbox One al lancio, non un bel segnale.
In questo clima di malcontento generale, con l’industria che sputa fuori titoli ogni giorno, ecco che lanciare il proprio videogioco non è una cosa da niente. Basta poco per sbagliare la finestra di uscita, l’approccio, il marketing, il gameplay, qualche meccanica ed ecco che si passa subito a parlare di ridimensionamenti, tagli al personale e studi venduti.
I 5 giochi rinviati che volevamo giocare quest’anno
Ecco perché sono sempre di più coloro che rinviano i propri videogiochi e che si prendono quanto più tempo possibile prima di mostrare il loro lavoro. Per il 2024 sono stati tanti gli addii dolorosissimi, con parecchi prodotti che abbiamo salutato, con un arrivederci, al 2025. Ecco quelli che hanno fatto più male.
Nivalis. Un videogioco a tema cyberpunk annunciato nel 2023 e che sarebbe dovuto uscire quest’anno, prima che gli sviluppatori di Ion Lands e il publisher 505 Games decidessero per la primavera 2025. Il simulatore di vita sembra molto interessante.
Transformers: Reactivate. Non sono molto i giochi dei Transformers fatti benissimo, ma quello annunciato da Splash Damage sembra avere grandi potenzialità. Purtroppo non ci sono grandi notizie, ma si parla di un rinvio al 2025 e di problemi al bilancio per i developer.
Avowed. Microsoft ha messo tanta carne sul fuoco con il suo grande evento pieno di titoli, ma poi ci ha solo fatto annusare il buono odore. Quello che dovrebbe essere il nuovo Skyrim saluta per il 2025.
Terminator: Survivors. Stesso discroso fatto con l’altro titolo sui robottoni: non ci sono tantissimi ottimi giochi di Terminator, ma questo open world di Nacon pareva avere le carte in regola per lasciare un segno. Forse lo farà l’anno prossimo.
Little Nightmares 3. Terzi inquietante capitolo della saga in 2.5D, purtroppo (o per fortuna) è stato rinviato, con Supermassive Games e Bandai Namco Europe che si prendono fino al 2025 per completarlo.