Una+delle+pi%C3%B9+attese+esclusive+Playstation+%C3%A8+appena+stata+cancellata+senza+dirlo+a+nessuno
player
/news/565563-una-delle-piu-attese-esclusive-playstation-e-appena-stata-cancellata-senza-dirlo-a-nessuno.html/amp/
News

Una delle più attese esclusive Playstation è appena stata cancellata senza dirlo a nessuno

Una notizia davvero molto triste quella che è appena arrivata e che riguarda un’esclusiva Playstation ufficialmente cancellata.

Non è certamente il miglior momento per lavorare nell’industria videoludica, anzi. Erano anni che non si vivevano mesi così duri, in cui l’intero sistema non sembra soltanto rallentare leggermente e in qualche modo faticare a rimettersi in piedi, ma direttamente irrigidirsi al punto da sembrare fatto di cristallo. Pronto a spaccarsi totalmente sotto la più piccola pressione.

I motivi sono tanti e difficili da elencare. Sicuramente l’ottimismo e la crescita smisurata che si è registrata negli anni di pandemia da Covid-19 sono ovviamente e inevitabilmente terminati. Fortunatamente, perché significa che non siamo più davanti ad un virus mondiale, sfortunatamente per gli investitori, che vogliono solo vedere i numeri salire.

Non è affatto un caso se sempre più sviluppatori vedono i propri videogiochi cancellati dopo anni di sviluppo, se chi prova a creare qualcosa di nuovo viene subito bloccato e se ogni spinta, verso ogni direzione, non fa altro che creare malcontento e divisioni. E non è neanche un caso se i licenziamenti sono all’ordine del giorno.

Esclusiva Playstation cancellata: addio molto doloroso

Nelle ultime ore è stato scoperto l’ennesimo videogioco dal potenziale enorme essere definitivamente cancellato. Si tratta di un prodotto certamente molto particolare, che era stato presentato diversi anni fa e che aveva già in qualche modo conquistato gli appassionati, per due motivi principali.

La donan serpente di Wild non arriverà mai sulle nostre console – Player.it

Il primo era quello dell’idea alla base del prodotto. In quanto druido in comunione con la natura, il videogiocatore poteva prendere possesso degli animali e così guidarli come preferiva. Ecco quindi che un’aquila diventava la nostra spia dall’alto, un coniglio il nostro infiltrato e un orso il nostro mezzo di sfondamento per fare danni a tutti.

Dall’altra parte in molti si erano innamorati di quella che potrebbe essere una sorta di divinità della natura, una enorme donna serpente tanto sinuosa quanto pericolosa, che aveva affascinato i videogiocatori, pronti al preorder anche solo per quello. Purtroppo però il titolo è stato cancellato ufficialmente e non lo rivedremo mai.

L’annuncio è stato dato da Steven ter Heide, Creative Director di Wild Sheep Studio ed ex Game Director di Guerrilla. Il gioco si chiama Wild e venne presentatao alla Gamescom 2014 come nuova esclusiva Playstation. “Purtroppo, tutto ciò che posso dire è che non stiamo più lavorando attivamente sul progetto, risponde a un fan ter Heide.

This post was published on 17 Agosto 2024 13:00

Pubblicato da

Recent Posts

Infinity Nikki: risultato storico per il The Sims anime, i ricavi sono milionari

Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…

Gioco di 25 anni fa riceve una patch a sorpresa: dentro il personaggio più odiato di Star Wars

A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…

Alessandro Preziosi, chi sono i due figli e l’attuale compagna: tutto sulla sua vita privata

Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…

Fibra Iliad, forte sconto sul prezzo: se la sottoscrivi ora, sarà bloccata per sempre

Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…

Aloft | Anteprima (PC): un survival fiabesco su isole volanti da pilotare

Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…

Sanremo 2025, Brunori Sas fa discutere: “Ecco cosa imporrei”

Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c'è quello di Brunori…