Ha già valutazioni altissime su Steam, e sembra destinato a un successo travolgente!
In questa caldissima estate avara di uscite di rilievo, potreste trovarvi senza niente da giocare. Eppure l’industria dei videogiochi non sta con le mani in mano. Gli store digitali continuano a pubblicare nuovi titoli, anche se si tratta per lo più di produzioni indie che difficilmente richiamano il grande pubblico distratto dalle vacanze estive.
Tuttavia, poche settimane fa è uscito un nuovo gioco che sta facendo decisamente parlare di sé, avendo raccolto in poco tempo recensioni estremamente positive sugli store digitali. Ci sono tutti i presupposti per far sì che non si tratti solamente di una fiamma stagionale, ma sia destinato a un grande successo di quest’annata 2024. Ma di cosa si tratta?
Senza troppo clamore, lo scorso 9 luglio lo sviluppatore Starry Studio ha dato alle stampe Once Human, un survival open-world multigiocatore che ha raccolto molto rapidamente ampi consensi di pubblico, e si è imposto come la sorpresa videoludica di questa pigra stagione estiva.
Si tratta dell’opera prima di questo giovane sviluppatore, che lo ha presentato per la prima volta nel 2023 all’interno di un evento digitale organizzato dal publisher NetEase. Il gioco attinge a piene mani dall’immaginario New Weird, che negli ultimi tempi sta fungendo da grande fonte di ispirazione per gli autori di videogiochi – basti pensare ad Alan Wake 2 e in generale a tutta la recente produzione di Remedy.
Si tratta di un survival che catapulta i giocatori in un mondo sandbox, devastato dall’attacco dello Stardust, entità aliena che sta contagiando ogni forma di vita sul pianeta. In questo ambiente ormai divenuto ostile all’uomo, i giocatori vestono i panni di alcuni individui fortunatamente immuni al virus, perciò denominati Meta-Umani. Inutile dire che rappresentano l’ultima speranza per la sopravvivenza della vita sul nostro pianeta, e dovranno far ricorso alla collaborazione per vincere sullo Stardust e le creature mostruose vittime della piaga.
Once Human è un titolo free-to-play, disponibile su PC (via Steam e Epic Games Store) e piattaforme mobile. Il gioco contempla la modalità multigiocatore online in mmodalità PvE, ma volendo è liberamente fruibile anche in solitaria.
Uscito da poco più di un mese, ha già raccolto quasi 70.000 recensioni su Steam, aggiudicandosi una valutazione media perlopiù positiva. Leggendo velocemente alcuni giudizi degli utenti, c’è chi loda le possibilità esplorative degli ambienti dettagliati, la possibilità di adottare la prima o la terza persona a piacimento, il sapiente mix tra meccaniche di building e combattimento, le boss fights scenografiche e molto altro.
Se state cercando un gioco nuovo con cui intrattenervi in questa calda estate, Once Human potrebbe fare per voi, tanto che potrebbe finire col tenervi compagnia per tutto l’anno e anche di più!
This post was published on 15 Agosto 2024 12:00
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…