Si tratta del sequel più atteso di tutta la storia dei videogiochi e stavolta potrebbe arrivare veramente: ci sono degli indizi.
La storia dei videogiochi è costellata di storie che si tramandano anno dopo anno e di misteri irrisolti, ma le vicende più interessanti sono sempre quelle che riguardano videogiochi che sembrano essere in sviluppo da anni, ma che non vengono mai pubblicati sul mercato alimentando voci di corridoio, rumor, falsi leak e leggende metropolitane sul caso.
Uno dei casi più recenti e anche più famosi è quello che riguarda Hollow Knight: Silksong, il sequel del souls-vania sviluppato da Team Cherry e che è stato annunciato per la prima volta nel 2019 e che poi ha fatto perdere ogni sua traccia da quel momento in poi, alimentando le teorie dei fan e rendendolo ormai un meme di ogni conferenza videoludica.
Prima di Silksong, però, un altro gioco ha subito la stessa sorte e, se vogliamo, anche peggiore dato che i fan aspettano il titolo in questione sin dal 2004; questa volta però sembra essere davvero giunto il momento tanto atteso da una vita dato che sono saltati fuori diversi indizi, ma il rischio che si tratti solo di amare coincidenze è sempre dietro l’angolo.
Tutti gli appassionati di videogiochi hanno sentito parlare almeno una volta di Valve, l’azienda che ha ideato e sviluppato la piattaforma di Steam: la società di Gabe Newell da molti è nota solamente per il sito di distribuzione videoludica citato poc’anzi, ma in realtà nel corso della storia ha sviluppato anche videogiochi molto interessanti come Dota, Counter Strike, Portal e soprattutto Half-Life.
Tutti questi titoli, oltre a essere molto apprezzati dalla community di giocatori, sono accomunati anche da quello che poi è diventato anche un meme nel corso degli anni, ovvero tutte queste IP presentano solamente due giochi: il primo capitolo e il sequel, una realtà che ha fatto nascere diversi siparietti divertenti nei confronti di Gabe Newell dicendo che non sapesse contare fino a 3.
Al di là dei meme e delle battute divertenti, è chiaro che i fan aspettino da anni altri capitoli di queste serie amatissime di Valve, soprattutto di Half-Life che è considerata una delle saghe videoludiche più amate di sempre: le voci su un eventuale terzo capitolo sono ormai un tormentone sin dal 2004, ma questa volta pare ci siano degli indizi molto chiari.
Negli ultimi giorni, infatti, è stato aperto un misterioso sito chiamato “Black Mesa” che all’interno contiene un piccolo countdown che scade al 30 settembre, inoltre ispezionando il sito si può notare che, nascosto tra i codici di gioco, è presente un riferimento alla lambda, ovvero il simbolo di Half-Life.
Sebbene siano degli indizi apparentemente lampanti molti sostengono si tratti solamente di una coincidenza dato che Black Mesa è il nome di un’azienda realmente esistente che non c’entra assolutamente nulla con i videogiochi, inoltre il fondatore di questa azienda ha annunciato di non conoscere nemmeno cosa sia Half-Life.
Che si tratti di una serie di coincidenze o di qualcosa di concreto solo il tempo ce lo dirà, nel frattempo non ci resta che sperare per l’ennesima volta nel terzo capitolo di Half-Life e magari giocare a questa particolare mod per assaporare i contenuti che potrebbero essere inseriti nel gioco ufficiale.
This post was published on 15 Agosto 2024 18:30
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…