L’attesa per il prossimo videogioco di The Witcher è tanta, e ora arrivano delle indiscrezioni molto interessanti.
Quello di The Witcher è una delle IP più apprezzate dai videogiocatori negli ultimi anni. Si tratta infatti di un prodotto, che ovviamente pesca a piene mani dagli omonimi libri, e che è riuscito ad alzare in maniera netta l’asticella per la creazione di grandi action-RPG. Talmente tanto che dopo il primo, che ha fatto fare i primi passi a CDPR, e il secondo, che ha perfezionato tutto, è arrivato lui.
Il GOTY, quel The Witcher 3 Wild Hunt uscito nel lontano 2015, quasi una decade fa, il prodotto è stato apprezzato da critica e dal pubblico. E in tantissimi, anni dopo, ancora oggi sono abbastanza certi che si tratti semplicemente del miglior RPG della storia. Con dialoghi davvero unici, personaggi spessi e complessi, scelte particolari che hanno un peso enorme e side quest che superano tutte le altre.
Basta dire ad un appassionato “il Barone Rosso” ed ecco che potrebbe nascerne un lunghissimo dialogo, in cui si cercherà a turni di capire qual è esattamente il miglior momento di questa complessa quest unica al mondo, che ha ispirato tutti gli altri nella storia dei videogiochi. E ora l’attesa per il prossimo prodotto è veramente tantissima.
CDPR ha annunciato tanti nuovi progetti attualmente in sviluppo, tutti con dei nomi in codici molto particolari. In particolare il prossimo videogioco che deve arrivare per la saga di The Witcher è stato identificato come Progetto Polaris. E CDPR fa anche delle promesse altisonanti ai videogiocatori, che già hanno l’asticella altissima trattandosi di un prodotto che seguirà quel Wild Hunt amatissimo e che ha fatto incetta di premi.
Michał Nowakowski, Co-CEO della compagnia polacca, ha presentato il progetto dicendo che la volontà è quella di: “fare qualcosa che non abbiamo fatto prima, non dovreste aspettarvi un reskin di The Witcher 3 Wild Hunt”. Non solo: “aggiungeremo nuovi elementi e nuove meccaniche che non avete mai visto nei nostri giochi”.
La novità dovrebbe riguardare anche il protagonista del titolo, che pare proprio non sarà Geralt di Rivia. Molti speculano sia Ciri, oppure un altro Witcher di un’altra scuola. A confermare il fatto che Geralt non sarà al centro dell’avventura, ma che comunque ritornerà nel titolo per la gioia dei fan, è stato Doug Cockle, la voce di Geralt in tutti i giochi di CD Projekt Red.
“Witcher 4 è stato annunciato”, ha detto. “Ma non posso dire nulla al riguardo. Sappiamo che Geralt farà parte del gioco, ma non sappiamo quanto, e il gioco non sarà incentrato su Geralt”, ha rivelato ai microfoni di Fall Damage.
This post was published on 15 Agosto 2024 17:30
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…