Svelate+le+vendite+di+Red+Dead+Redemption+2%3A+i+numeri+vanno+oltre+ogni+aspettativa
player
/news/565199-red-dead-redemption-2-vendite.html/amp/
News

Svelate le vendite di Red Dead Redemption 2: i numeri vanno oltre ogni aspettativa

Un traguardo incredibile per il titolo open world di Rockstar Games che raggiunge numeri inimmaginabili: svelate le vendite.

Rockstar Games è sicuramente una delle software house più famose e di successo di sempre: la casa di sviluppo di New York è sempre stata al centro dell’attenzione degli appassionati dei videogiochi, ma in particolare nell’ultimo anno è salita alla ribalta chiaramente per l’annuncio che tutti stavano aspettando da tantissimi anni, ovvero quello relativo a GTA VI.

Il sesto capitolo dell’amata saga di Grand Theft Auto, che si è mostrato solamente in un primo teaser trailer, arriverà nel corso del 2025 e tutti sono in trepidante attesa di scoprire nuove informazioni su questo nuovo titolo che arriva esattamente dopo 12 anni dal quinto che ha segnato un grandissimo successo per Rockstar e per Take-Two Interactive.

Nel frattempo, mentre si assiste a un silenzio tombale su GTA VI, Rockstar Games può comunque sorridere dato che i risultati dell’ultimo anno fiscale sono stati più che positivi soprattutto in relazione a un gioco in particolare che è stato amato dal pubblico, ovvero Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2, nuovo record per il titolo con protagonista Arthur Morgan

Red Dead Redemption 2 è arrivato sulle console dei videogiocatori di tutto il mondo nel 2018 e si è subito attestato come uno dei sequel migliori di sempre dell’universo videoludico (anche se in realtà a livello di trama è un prequel) : l’open world ambientato nel selvaggio west ottenendo un metascore di 97 su 100 e ben 47 premi tra cui 4 premiazioni ai Game Awards del 2018 come miglior narrativa, miglior performance, miglior colonna sonora e miglior design audio.

Solo nelle prime due settimane il titolo aveva venduto ben 17 milioni di copie su tutte le piattaforme (contando fisiche e digitali) e questo numero è salito sempre di più fino ad arrivare al primo trimestre dell’anno fiscale in corso (che si è concluso lo scorso 30 giugno) nel quale sono state registrate oltre 65 milioni di copie vendute nonostante siano passati 6 anni dall’uscita del gioco.

Numeri a dir poco strepitosi che fanno diventare Red Dead Redemption II uno dei titoli di Rockstar Games più venduti di sempre, anche se è praticamente impossibile raggiungere le copie vendute di GTA V che si sono attestate a circa 200 milioni nello stesso periodo, numeri davvero impressionati che saranno destinati a crescere il prossimo anno con l’uscita del sesto capitolo.

Le vendite di Red Dead Redemption II sono state chiaramente spinte anche dalla controparte multiplayer online Red Dead Online al quale però Take-Two e Rockstar hanno smesso di dare supporto: un indizio per un terzo capitolo della saga? Vedremo, nel frattempo ci godiamo l’ennesimo record per la software house newyorkese.

This post was published on 13 Agosto 2024 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…