L’universo di Cyberpunk 2077 è vivo e più forte che mai: con questo breve film tutti stanno tornando a parlarne.
Sarebbe dovuto essere il videogioco che cambiava il gaming, ma non lo è stato affatto. Alla fine Cyberpunk 2077 ha lasciato a tutti delle emozioni contrastanti, questo è poco ma sicuro, forse proprio come quelle grandi opere, che dividono chi le guarda, chi le vive. Tutti sono certamente d’accordo nel dire che all’inizio è stato un incubo.
Poi le cose sono nettamente migliorate, ma alla fine c’è sempre quel grande buco di fondo, quelle continue domande. Come sarebbe andata se al day one il titolo fosse stato giocabile, se non addirittura perfetto? Probabilmente se lo domandano tutte le notti quelli di CDPR, dagli sviluppatori che chiedevano di più agli investitori che hanno invece spinto a uscire subito, facendosi molto male.
Ora ci troviamo davanti a un titolo assai perfezionato, che vanta anche una grande espansione complessa e molto ben curata, che tutti dovrebbero giocare. CDPR ci crede ancora e non a caso si sta già lavorando a un nuovo videogioco ambientato in quell’universo. Difficile sapere se sarà una sorta di sequel, prequel o semplicemente una storia parallela a quella raccontata con V come protagonista.
Merito della ripresa di Cyberpunk 2077 è da attribuire anche alla crossmedialità che CDPR ha abbracciato sin dall’inizio. Infatti ancor prima del lancio del videogioco, il publisher polacco aveva annunciato una serie Netflix in arrivo, quella che oggi conosciamo come Cyberpunk Edgerunners. Un prodotto dalla fattura incredibile, che ha conquistato critica e grande pubblico, facendo riattivare l’interesse attorno al videogioco.
Ora però è un altro prodotto cinematografico che sta attirando l’attenzione. Questa volta CDPR non c’entra nulla, dato che si tratta di un breve film in live action, quindi con attori reali, che hanno deciso di omaggiare l’IP ricreando quanto si vede nell’episodio numero 4 della serie Netflix. Cyberpunk Edgerunners: Rookie Move è un corto prodotto da poche persone.
“Circa 12 amici hanno iniziato questo progetto per passione e non avremmo mai potuto immaginare che avrebbe avuto un successo così grande“, scrive il director del progetto Leo Kei Angelos su Reddit. Anche CDPR ha notato il lavorone e fatto i complimenti al gruppo: “Tanto di cappello ai chooms, che produzione incredibile! Grazie per la vostra passione“.
This post was published on 14 Agosto 2024 17:30
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…