Ecco tutte le licenze che saranno ufficialmente presenti nell’attesissimo FC 25: per gli italiani belle e brutte notizie.
E’ davvero tanta l’attesa per il nuovo simulatore calcistico di EA Sports, con FC 25 che si sta già preparando per dominare ancora una volta il mercato. E parliamo di dominare perché è davvero difficilissimo pensare al fatto che a breve il dominio totale imposto dal gigante canadese possa in qualche modo sgretolarsi. Con la concorrenza che continua a faticare e anche parecchio.
Infatti eFootball di Konami continua a faticare per arrivare ai numero del prodotto di EA Sports, e dal basso sembra che servirà ancora tempo per vedere un UFL in grado di combattere con FC. Parliamoci chiaro, Strikerz Inc. sta provando davvero ogni trucco possibile per penetrare nel mercato.
Dalla forma free-to-play all’uscita a ridosso dell’avversario (12 settembre per UFL e 20 settembre per FC 25). Ma si parla comunque di un settore molto difficile, in cui il predominio del colosso canadese continua a pesare e gettare ombra su tutti. E in tanti ora si stanno domandando che tipo di gioco aspettarsi, soprattutto per quanto riguarda il fattore licenze.
Ogni anno le licenze cambiano e per questo motivo la situazione è in continuo divenire. Proprio come per il calciomercato reale, anche per i videogiochi partono delle contrattazioni segrete all’ultimo rilancio per permettere i diritti di alcune squadre, con stemmi, giocatori e tutto annesso. Negli ultimi anni EA Sports si è concentrata soprattutto per avere la Premier League e i suoi campioni.
La Serie A, essendo un mercato meno prestigioso, vede ancora una volta le sue squadre più importanti essere divise tra FC 25 e eFootball. Le società possono infatti concordare questo tipo di affare in modo autonomo, e quindi alla fine, come accade spesso, vince il miglior offerente. Ecco una lista delle licenze di Serie A che saranno presenti in FC 25 in modo completo:
Tornano quindi sul videogioco di EA il Napoli di Antonio Conte e la Roma di Daniele De Rossi, ma bisognerà salutare il Milan di Paulo Fonseca e l’Inter di Simone Inzaghi. Ancora su eFootball l’Atalanta e la Lazio. Qualcuno ritorna, qualcuno saluta. Belle e brutte notizie per i fan della serie, che perdono tutta Milano, ma guadagnano Napoli e mezza Roma.
This post was published on 14 Agosto 2024 13:00
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…