Questo+economico+monitor+da+gaming+%C3%A8+il+migliore+per+giocare+in+4K
player
/news/565077-monitor-gaming-economico.html/amp/
News

Questo economico monitor da gaming è il migliore per giocare in 4K

Cercate un monitor perfetto per il vostro setup da gaming, che vi permetta di avere immagini di grande qualità a un prezzo contenuto? Potremmo avere esattamente quello che fa per voi.

Tanti sacrifici, dopo tanto sudore, tanti risparmi tra un Natale e un compleanno, vi hanno condotti a questo articolo. Siete ormai in procinto di completare il vostro setup da gaming o magari avete appena iniziato a pianificarlo e volete cercare di capire quali siano quelle componenti che vi permetterebbero, a un prezzo decisamente contenuto, di avere la massima resa. E un buon monitor è davvero ciò che può fare la differenza.

Qualità e convenienza

Nella scelta di un monitor come si deve, specialmente se da utilizzare per sessioni prolungate di gaming, bisogna tenere in considerazione alcuni fattori molto importanti: il tipo di pannello che il monitor monta, il refresh rate, la risoluzione e, ovviamente, la dimensione così da capire se si adatterà bene agli spazi che abbiamo a disposizione, senza tralasciare l’argomento prezzo. E se volete un prodotto di qualità, senza spendere uno sproposito, abbiamo esattamente ciò che fa per voi.

Non esiste una postazione da gaming senza una buona sedia. Ecco qui alcuni consigli.

Questo testo include link di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Un monitor da non farsi scappare

Nel marasma che è il mondo delle periferiche da gaming, i monitor costituiscono una parte molto consistente, un vero discrimen per la qualità delle vostre sessioni di gaming. Un cattivo monitor potrebbe rivelarsi nocivo per i vostri occhi, oltre che deleterio per titoli che richiedono una risposta immediata agli input. Per questo motivo, il nostro consiglio verte sul monitor da gaming ASUS TUF VG289Q.

Vedi su Amazon

Asus è sicuramente una certezza, quando si parla di prodotti elettronici. In questo caso, il monitor si presenta esteticamente molto bene: cornici estremamente sottili, così che il pannello IPS DCI-P3 sia il padrone della scena. Base solida e regolabile in altezza, così da renderlo maneggevole e semplice da posizionare, nonostante i 28 pollici di dimensione che, in queste condizioni, diventano soltanto un plus.

Ecco quello che fa per voi

Parlando di qualità dell’immagine, siamo su livelli davvero eccellenti: grazie alla tecnologia UHD 4K, la resa grafica risulterà estremamente nitida e dettagliata, così da regalare un’esperienza gioco ricca e coinvolgente, grazie anche a un refresh rate a 60 Hertz e un tempo di risposta di 5 millisecondi: affidabilità e qualità visiva sono le parole d’ordine, grazie soprattutto alla compatibilità con la tecnologia HDR10, che permette di ottenere colori luminosi e grande contrasto sui neri.

La particolare tecnologia Shadow Boost poi, sarà la vostra miglior alleata per i titoli dalle tinte più scure: permetterà infatti di illuminare le aree scure senza che quelle chiare vengano intaccate. E per i titoli con frame rate irregolare, avrete un’alleata non da poco: la tecnologia FreeSync, che andrà a eliminare il tearing dello schermo.

Un’occasione da non perdere, per chiunque sia alla ricerca di un prodotto che assicuri grandi prestazioni, anche durante le più lunghe sessioni di gaming, a un prezzo decisamente contenuto per ciò che offre.

This post was published on 12 Agosto 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Puoi avere gratis uno dei giochi cinematografici più influenti dello scorso decennio, basta Prime Gaming

Per tutti gli abbonati al servizio Prime di Amazon, a novembre arrivano tante sorprese e…

Il Crepuscolo della Repubblica riempie Star Wars Unlimited di cloni e droidi | Lucca Comics & Games 2024

A Lucca 2024 è stato presentato il set di espansione Il Crepuscolo della Repubblica del…

È lo smartphone più potente al mondo: i risultati del benchmark non lasciano dubbi

E' appena stato lanciato quello che tutti definiscono come lo smartphone più potente del mondo,…

Smartphone hackerato: se ti capitano queste cose sono entrati nel tuo telefono

Dal punto di vista tecnologico il tema della sicurezza è ancora molto, molto centrale ed…

MS Edizioni presenta al Lucca Comics & Games 2024 il suo futuro tra One Piece, Apex Legends e… ketchup

Tutte le novità presentate al Lucca Comics & Games 2024 di MS Edizioni, inclusi i…

Ha fatto sognare milioni di adolescenti, l’attore annuncia: “Ho il cancro”

Continua la lista delle star che, apertamente e serenamente, parlano della propria salute. Mentale o,…