PlayStation 5 ha arrancato durante i suoi primi mesi di vendita, ma secondo gli analisti aumenterà tantissimo i suoi numeri in futuro.
PlayStation 5 è stata sicuramente una console che ha subito un lancio abbastanza travagliato sul mercato: l’ultima console di casa Sony, infatti, per i primi mesi dopo il suo rilascio ufficiale avvenuto alla fine del 2020 era praticamente introvabile sia in negozi fisici che online tanto da far nascere un vero e proprio fenomeno di bagarinaggio intorno al prodotto.
Dopo diversi mesi l’allarme scorte esaurite è rientrato e la produzione di PS5 si è stabilizzata nel tempo, anche perché sono scomparse tutte le problematiche relative al Covid-19, arrivando a oltre 61 milioni di unità vendute in tutto il mondo: numeri che, secondo molti analisti, aumenteranno di molto in pochissimo tempo nei prossimi mesi.
Tra le critiche più ripetute nei confronti di Sony riguardo la PS5 c’è sicuramente quella relativa ai giochi tripla A in esclusiva, che oggettivamente sono molto inferiori rispetto al passato: gli analisti hanno però affermato che i numeri di PlayStation 5 aumenteranno di molto in futuro proprio grazie a determinati giochi.
Il 2024 è stato un anno abbastanza di magra per il mondo dei videogiochi, almeno per quanto riguarda le grosse uscite alle quali siamo stati abituati negli anni passati, ma già dal prossimo anno la situazione potrebbe sbloccarsi definitivamente portando PlayStation 5, Xbox Seris X-S e probabilmente anche la nuova Nintendo Switch a vendere tantissime unità in poco tempo.
Secondo l’analista Christopher Dring, direttore di GamesIndustry, già da quest’anno le vendite della console di casa Sony potrebbero schizzare alle stelle e tutto questo sarà dovuto a due grandi uscite videoludiche previste per il prossimo autunno, ovvero Call of Duty: Black Ops 6 e Assassin’s Creed Shadows.
Secondo le parole di Dring molti utenti non hanno ancora acquistato PS5 proprio per la mancanza dei giochi e questi due grandi titoli in arrivo potrebbero spingere tantissimi giocatori ad acquistare il nuovo hardware dell’azienda giapponese, soprattutto per quanto riguarda l’inedito capitolo di Assassin’s Creed che arriverà in esclusiva sulle console next-gen e PC.
Quanto appena detto è abbastanza chiaro dato che, al momento, l’unico motivo per acquistare una PlayStation 5 è giocare ai diversi titoli cross-gen con una risoluzione migliore e con delle potenzialità tecniche molto superiori rispetto a farlo con lo stesso titolo su PlayStation 4.
This post was published on 10 Agosto 2024 12:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…