Una grande notizia per tutti gli appassionati dei videogiochi di guida, con una novità incredibile che si mostra in 50 minuti di gameplay.
Non è uno dei settori più in vista, ma è comunque enorme e certamente da rispettare la fetta di mercato dei videogame fatta di appassionati della guida. Che si tratti di motocross, di Formula 1 o di guida tra le strade della città, sono tanti gli appassionati che amano vivere questo tipo di emozioni. Sentire il motore che romba, gli pneumatici che stridono, il vento che colpisce alettone e minigonne, mentre driftiamo in curva.
Sono moltissimi i videogiochi di guida lanciati nella storia di questo medium, con tanti appassionati che attendono con grandissima attenzione ogni singolo lancio. Certo però non è certamente l’età del loro per chi ama videogiocare col volante. Le uscite sono inferiori e anche alcuni grandi tripla-A del genere sembrano essere in una fase stagnante, come tutto il settore.
E anche le grandi IP di una volta, con i nuovi capitoli, sembrano aver scelto un approccio che per un motivo oppure l’altro non soddisfano pienamente l’utenza costruita faticosamente nel corso degli anni, che puntualmente si ritrova a sorridere amaramente, ripensando a quanto fosse meglio prima e a come sarebbe bello rivivere i titoli del passato come fosse la prima volta.
Tra le IP storiche che più hanno attirato i fan e fatto sfrecciare tutti sulle strade renderizzate dalle console di ogni generazione c’è senza dubbio Need For Speed. “I feel need for speed“, dice ad un certo punto Tom Cruise nel ruolo di Maverick in Top Gun. Questa frase, questa “necessità di velocità”, è diventata dal 1994 una delle saghe più amate e apprezzate di sempre.
Tra le decine di titoli di questa IP tutti ricordano con particolare affetto Most Wanted, il titolo ambientato Rockport City in cui il nostro scopo e farci un nome ed eliminare tutti i campi della zona, presenti in una Blacklist. Uscito e adorato dal 2005, ora in tanti vorrebbero qualcosa di simile, ma niente si avvicina neanche lontanamente.
Anche per questo un appassionato ha deciso di avviare un grosso progetto che punta a recuperare il titolo e rimasterizzarlo con Unreal Engine 5. Nell’ultima versione di questo remake fatto da un fan, che si firma NostalgiaNexus, è stata aggiunta l’IA della polizia. Si tratta di una parte fondamentale del gameplay del titolo, che sta prendendo forma di mese in mese.
This post was published on 10 Agosto 2024 19:30
Anche la fortunata serie di videogiochi horror Outlast, diventa un film per il cinema. Iniziano…
Sempre meno sicuro il mondo degli smartphone con nuovi numeri che delineano una situazione a…
In vista del Natale 2024, ti andiamo a segnalare qual è la soluzione migliore per…
L'intelligenza artificiale per Google sta facendo molto di più di quanto siamo abituati a pensare…
Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe riservare una doppia grande sorpresa ai fan della risata.…
Sulla falsa riga di Among Us, arriva Death Note: Killer Within. Starete dalla parte di…