Arriva il gioco che vi permette finalmente di prendere in mano le redini della console war e chissà, magari anche vincere.
Da decenni ormai si parla di console war. Ovvero quella guerra, che ha visto cambiare le forze in gioco ma che storicamente ha per protagoniste Playstation e Xbox, che animerebbe i più grandi player del mercato, spingendoli a combattersi in ogni modo possibile. Ecco quindi che lanciare una nuova esclusiva tripla-A molto meglio della concorrenza significa vincere la console war.
Avere un numero maggiore di videogiocatori, vendere più console, vedere il lancio di un titolo “avversario” fallire a causa dei troppi bug sono tutti eventi specifici che dovrebbero permettere in qualche modo di comprendere l’andamento della console war. E capire così se il proprio schieramento stia vincendo o meno, giusto per essere certi di aver scelto ancora una volta la console giusta.
Inutile dire che si tratta di una lettura estremamente semplicistica e fallace della realtà. Alla fine le grandi multinazionali come Microsoft, Sony, Nintendo ecc non si curano eccessivamente dei nostri interessi e non guardano al mercato come un campo di battaglia, ma come una scacchiera, pensando alla prossima mossa per massimizzare i profitti, e il resto conta quasi zero.
Per chi crede davvero nella console war o per chi ha sempre trovato questa idea affascinante ma senza dubbio poco realistica sta arrivando un gioco che sembra avere tutte le carte in regola per regalarci ore di divertimento e serate uniche tra gli amici e in famiglia. E diciamo carte non a caso, dato che si parla di un gioco da tavolo.
Mentre partecipiamo a una partita di Console Wars the Card Game, il giocatore dovrà fare il massimo per danneggiare gli altri e accrescere in modo importante l’influenza sul mercato, nonché il numero di videogiocatori che scelgono il nostro marchio e le nostre IP.
L’obiettivo del gioco è quello di essere il primo giocatore a completare 4 SET completi di Generi videoludici e di Proprietà Intellettuale nel proprio portafoglio titoli, così di fatto da dominare il pubblico e l’intera industria. I giochi hanno nomi storpiati, come MOOD, Death Space, Call of Shooty, Animal Bossing, The Rest of Us e Boulders Gale.
L’intero progetto è stato annunciato insieme alla campagna di Kickstarter, per cui servono tanti investimenti e sostenitori che finanziano l’idea prima di poterci davvero giocare: l’obiettivo è raggiungere circa 25.000 dollari.
This post was published on 10 Agosto 2024 17:30
Avete mai pensato quanto potrebbe costare comprare tutti i videogiochi esistenti? Ecco una possibile risposta…
Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…
Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…
Nella puntata di Amici 24 del 12 gennaio 2025 potrebbe registrarsi un'eliminazione in grado di…
Se usi il cellulare alla guida, devi sapere bene a che cosa vai incontro dal…
Tra i regimi alimentari il digiuno intermittente può dare grandi risultati se vuoi perdere peso…