Arriva il gioco che vi permette finalmente di prendere in mano le redini della console war e chissà, magari anche vincere.
Da decenni ormai si parla di console war. Ovvero quella guerra, che ha visto cambiare le forze in gioco ma che storicamente ha per protagoniste Playstation e Xbox, che animerebbe i più grandi player del mercato, spingendoli a combattersi in ogni modo possibile. Ecco quindi che lanciare una nuova esclusiva tripla-A molto meglio della concorrenza significa vincere la console war.
Avere un numero maggiore di videogiocatori, vendere più console, vedere il lancio di un titolo “avversario” fallire a causa dei troppi bug sono tutti eventi specifici che dovrebbero permettere in qualche modo di comprendere l’andamento della console war. E capire così se il proprio schieramento stia vincendo o meno, giusto per essere certi di aver scelto ancora una volta la console giusta.
Inutile dire che si tratta di una lettura estremamente semplicistica e fallace della realtà. Alla fine le grandi multinazionali come Microsoft, Sony, Nintendo ecc non si curano eccessivamente dei nostri interessi e non guardano al mercato come un campo di battaglia, ma come una scacchiera, pensando alla prossima mossa per massimizzare i profitti, e il resto conta quasi zero.
Per chi crede davvero nella console war o per chi ha sempre trovato questa idea affascinante ma senza dubbio poco realistica sta arrivando un gioco che sembra avere tutte le carte in regola per regalarci ore di divertimento e serate uniche tra gli amici e in famiglia. E diciamo carte non a caso, dato che si parla di un gioco da tavolo.
Mentre partecipiamo a una partita di Console Wars the Card Game, il giocatore dovrà fare il massimo per danneggiare gli altri e accrescere in modo importante l’influenza sul mercato, nonché il numero di videogiocatori che scelgono il nostro marchio e le nostre IP.
L’obiettivo del gioco è quello di essere il primo giocatore a completare 4 SET completi di Generi videoludici e di Proprietà Intellettuale nel proprio portafoglio titoli, così di fatto da dominare il pubblico e l’intera industria. I giochi hanno nomi storpiati, come MOOD, Death Space, Call of Shooty, Animal Bossing, The Rest of Us e Boulders Gale.
L’intero progetto è stato annunciato insieme alla campagna di Kickstarter, per cui servono tanti investimenti e sostenitori che finanziano l’idea prima di poterci davvero giocare: l’obiettivo è raggiungere circa 25.000 dollari.
This post was published on 10 Agosto 2024 17:30
Anche la fortunata serie di videogiochi horror Outlast, diventa un film per il cinema. Iniziano…
Sempre meno sicuro il mondo degli smartphone con nuovi numeri che delineano una situazione a…
In vista del Natale 2024, ti andiamo a segnalare qual è la soluzione migliore per…
L'intelligenza artificiale per Google sta facendo molto di più di quanto siamo abituati a pensare…
Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe riservare una doppia grande sorpresa ai fan della risata.…
Sulla falsa riga di Among Us, arriva Death Note: Killer Within. Starete dalla parte di…