Chi sta davvero vincendo la console war? In questo nuovo folle gioco scegliete voi chi dominerà il mercato

Arriva gioco console war
La console war diventa gioco: ecco come funziona - Player.it

Arriva il gioco che vi permette finalmente di prendere in mano le redini della console war e chissà, magari anche vincere.

Da decenni ormai si parla di console war. Ovvero quella guerra, che ha visto cambiare le forze in gioco ma che storicamente ha per protagoniste Playstation e Xbox, che animerebbe i più grandi player del mercato, spingendoli a combattersi in ogni modo possibile. Ecco quindi che lanciare una nuova esclusiva tripla-A molto meglio della concorrenza significa vincere la console war.

Avere un numero maggiore di videogiocatori, vendere più console, vedere il lancio di un titolo “avversario” fallire a causa dei troppi bug sono tutti eventi specifici che dovrebbero permettere in qualche modo di comprendere l’andamento della console war. E capire così se il proprio schieramento stia vincendo o meno, giusto per essere certi di aver scelto ancora una volta la console giusta.

Inutile dire che si tratta di una lettura estremamente semplicistica e fallace della realtà. Alla fine le grandi multinazionali come Microsoft, Sony, Nintendo ecc non si curano eccessivamente dei nostri interessi e non guardano al mercato come un campo di battaglia, ma come una scacchiera, pensando alla prossima mossa per massimizzare i profitti, e il resto conta quasi zero.

Come vincere la console war giocando

Per chi crede davvero nella console war o per chi ha sempre trovato questa idea affascinante ma senza dubbio poco realistica sta arrivando un gioco che sembra avere tutte le carte in regola per regalarci ore di divertimento e serate uniche tra gli amici e in famiglia. E diciamo carte non a caso, dato che si parla di un gioco da tavolo.

Gioco sulla console war
Alcune carte del folle Console Wars The Card Game – Player.it

Mentre partecipiamo a una partita di Console Wars the Card Game, il giocatore dovrà fare il massimo per danneggiare gli altri e accrescere in modo importante l’influenza sul mercato, nonché il numero di videogiocatori che scelgono il nostro marchio e le nostre IP.

L’obiettivo del gioco è quello di essere il primo giocatore a completare 4 SET completi di Generi videoludici e di Proprietà Intellettuale nel proprio portafoglio titoli, così di fatto da dominare il pubblico e l’intera industria. I giochi hanno nomi storpiati, come MOOD, Death Space, Call of Shooty, Animal Bossing, The Rest of Us e Boulders Gale.

L’intero progetto è stato annunciato insieme alla campagna di Kickstarter, per cui servono tanti investimenti e sostenitori che finanziano l’idea prima di poterci davvero giocare: l’obiettivo è raggiungere circa 25.000 dollari.