Undisputed, il più approfondito videogioco sulla boxe, è pronto dall’uscita dall’accesso anticipato! Annunciata la data d’uscita ufficiale, le piattaforme e una grande novità che interessa uno dei pugili professionisti che può vantare il roster del gioco: Shawn Porter.
Quando si parla di simulatori sportivi, ci sono dei titoli che tendono a venire in mente, vuoi per abitudine, vuoi perché in base al tipo di sport che si diffonde in un certo paese verranno maggiormente conosciuti i simulatori di quello sport. E se è vero che in Italia, la maggior parte dei giocatori sceglie di gettarsi sui simulatori di calcio o di corse automobilistiche, c’è chi vuole qualcosa di diverso, di più fisico.
Per questo motivo, ci si mette alla ricerca di simulatori di titoli di lotta, magari di boxe, uno sport estremamente discusso ma apprezzato in tutto il mondo, che è riuscito a regalare all’immaginario sportivo collettivo dei nomi di grande spessore. E parlando di simulatori di boxe, quello che non può non venire in mente è sicuramente Undisputed. Il titolo, sviluppato da Steel City Interactive, dopo il rilascio dell’Accesso Anticipato a gennaio 2023, pare finalmente pronto per uscire ufficialmente e prendersi il suo posto nel cuore degli appassionati.
Undisputed è forse l’unico simulatore di boxe degno di nota degli ultimi anni, in grado di far percepire perfettamente le sensazioni di uno scontro di altissimo livello tra leggende del pugilato, non solo grazie a un ottimo lavoro sui movimenti, sul feedback e sulle animazioni ma, soprattutto, grazie alla creazione di un ambiente quanto più convincente e realistico possibile. Un’esperienza unica.
Altro elemento che ha aiutato, a rendere l’esperienza di Undisputed quella definitiva per gli amanti del pugilato, è stata la concessione delle innumerevoli licenze di pugili reali, che hanno messo a disposizione le proprie fattezze e i propri nomi: cui Roy Jones Jr, Riddick Bowe, Sugar Ray Robinson, Joe Louis, Julio Cesar Chavez, Larry Holmes, Sugar Ray Leonard, l’arbitro Kenny Bayless.
A questi si aggiunge “Showtime” Shawn Porter che adesso, è anche stato inserito nella Nevada Boxing Hall of Fame 2024. Un campione, in azione tra il 2009 e il 2021, noto per lo stile di combattimento aggressivo e per l’elevato work rate. Per Undisputed, non può che trattarsi di una nota di merito, dato che possono dire di annoverare nel loro roster, un nome che ha davvero fatto la storia della boxe moderna. Per celebrare il traguardo di Porter, è stato pubblicato un video celebrativo.
La Nevada Boxing Hall of Fame è un’associazione che si occupa di preservare la memoria storica e l’importanza del pugilato in Nevada e, mentre la premiazione di Porter si svolgerà al 12° Annual Induction Gala Weekend (9-10 agosto 2024), la data che i videogiocatori vogliono è un’altra.
Undisputed esce ufficialmente l’11 ottobre 2024, con l’edizione WBC Deluxe in uscita 3 giorni prima, l’8 ottobre. Il titolo, all’uscita, sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X|S oltre che, ovviamente su PC.
This post was published on 9 Agosto 2024 20:00
Anche la fortunata serie di videogiochi horror Outlast, diventa un film per il cinema. Iniziano…
Sempre meno sicuro il mondo degli smartphone con nuovi numeri che delineano una situazione a…
In vista del Natale 2024, ti andiamo a segnalare qual è la soluzione migliore per…
L'intelligenza artificiale per Google sta facendo molto di più di quanto siamo abituati a pensare…
Il Festival di Sanremo 2025 potrebbe riservare una doppia grande sorpresa ai fan della risata.…
Sulla falsa riga di Among Us, arriva Death Note: Killer Within. Starete dalla parte di…