L’attrice di Lae’zel racconta la sua audizione per Baldur’s Gate 3, piena di minacce, bullismo e un bicchiere di urina

Un racconto alquanto particolare dell’attrice che ha interpretato Lae’zel in Baldur’s Gate 3: un’audizione surreale.

Baldur’s Gate 3 è sicuramente considerato uno dei videogiochi più significativi di sempre: l’RPG di Larian Studios ha riscosso un grande successo nel corso del 2023 conquistando addirittura il premio come Gioco dell’anno al consueto appuntamento ai The Game Awards scalzando le nomination di altri titoli molto importanti come Alan Wake II, Resident Evil 4 e The Legend of Zelda Tears of the Kingdom.

La saga di Baldur’s Gate è sempre stata molto apprezzata soprattutto dai fan di Dungeon & Dragons, dato che fanno parte dello stesso Universo, ma sicuramente la pubblicazione del terzo capitolo è stata la svolta per la saga: una campagna marketing che però era passata in sordina dato che l’early access di Baldur’s Gate 3, uscita addirittura nel 2020, non era stata presa molto in considerazione dai videogiocatori all’epoca.

Baldur's Gate 4 in arrivo

La versione completa di Baldur’s Gate 3, uscita ad agosto del 2023 su PC, ha raggiunto il grandissimo successo del quale abbiamo già parlato tanto e che tutti conoscono dando anche molta visibilità al cast di attori e doppiatori che hanno prestato la voce e le movenze ai personaggi principali del titolo.

Il retroscena del provino di Lae’zel: un racconto surreale

Tra i personaggi che maggiormente sono stati apprezzati dai giocatori di Baldur’s Gate 3 c’è sicuramente Lae’zel, una guerriera della razza dei Gith, che all’interno del titolo è presente come uno dei membri del party. A dare voce al personaggio è stata l’attrice Devora Wilde che si è dichiarata entusiasta del lavoro svolto raccontando anche un aneddoto del suo provino per Larian Studios.

Devora Wilde ha raccontato di aver effettuato un solo provino per Larian durato circa 45 secondi che, come lei stessa afferma all’interno della descrizione, le hanno cambiato la vita. L’attrice ha poi allegato anche un breve estratto dell’audizione nella quale interpreta Lae’zel citando alcune frasi della guerriera.

All’interno del video pubblicato da Devora Wilde si può intuire già la forte caratterizzazione del personaggio di Lae’zel ed è possibile anche assistere a una scena piuttosto surreale nella quale l’attrice beve da un bicchiere per poi sputare facendo finta che stia bevendo dell’urina.

E a proposito di aneddoti particolari, ne abbiamo conosciuti diversi quando siamo andati a vedere il concerto di Baldur’s Gate 3 a Londra negli scorsi mesi. Proprio Devora Wilde ha parlato a noi e agli altri spettatori delle difficoltà che anche un’attrice del suo calibro deve vivere ogni giorno.