Starfield+si+espande+GRATIS+%28e+indovinate+grazie+a+chi%3F%29
player
/news/564303-starfield-espansione-gratis-mod.html/amp/
News

Starfield si espande GRATIS (e indovinate grazie a chi?)

Presentata l’espansione di Starfield, ma non è quella che pensate voi: questa è totalmente gratuita per tutti.

Lo scorso Xbox Showcase, che si è tenuto il 10 giugno, ha svelato tantissimi titoli in uscita per le piattaforme di casa Microsoft: solo alcuni in arrivo al termine di quest’anno dato che la maggior parte di questi sarà disponibile a partire dal 2025 tra nuove IP degli Xbox Studios mostrate in anteprima mondiale e aggiornamenti di titoli già presentati in passato.

Tra i giochi protagonisti dello showcase c’era anche Starfield, il tripla A di esplorazione spaziale sviluppato da Bethesda e pubblicato alla fine dello scorso anno che ha deluso un po’ le aspettative del pubblico: nonostante questo, sia Microsoft che gli sviluppatori, vogliono continuare il supporto al titolo con delle espansioni e probabilmente anche con un sequel secondo gli ultimi rumor.

In attesa dell’espansione “Shattered Space” che è stata annunciata proprio durante l’ultimo Showcase di Xbox, Starfield ha ricevuto già un’espansione particolare che, con grande gioia di tantissimi videogiocatori, è totalmente gratuita e aggiunge tante nuove sezioni di gameplay.

Starfield, ecco l’aggiornamento gratuito: tutto quello che c’è da sapere

L’espansione “Shattered Space” arriverà durante l’autunno del 2024 dunque molto probabilmente esattamente un anno dopo l’uscita del gioco principale, ma per chi ha ancora sete di Starfield ci sono delle espansioni gratuite che in realtà non sono altro che mod create da alcuni programmatori in erba per allargare e talvolta migliorare il gameplay di un gioco.

Le mod hanno da sempre caratterizzato il mondo dei videogiochi e in particolare il parco titoli di Bethesda: ad esempio sia la saga di The Elder Scrolls che quella di Fallout sono caratterizzate da una rigiocabilità molto profonda proprio grazie alle modifiche apportate dalla community di videogiocatori.

Anche Starfield, nonostante sia uscito da meno di un anno, ha incontrato la stessa sorte e sono già tante le mod ideate per il titolo di esplorazione spaziale che vanno a migliorare o ampliare alcuni aspetti di gameplay come ad esempio modifiche all’intelligenza artificiale dei personaggi o relative a una grafica più realistica.

Questa volta il celebre modder Nell Drakebane ha voluto inserire una vera e propria espansione fanmade, chiamata “Tracker Alliance”, di Starfield che va ad aggiungere nuove sezioni di gameplay tra cui tre nuove trame di ricerca e inediti contenuti di gioco come armi, materiali di base, materiali organici e molto altro ancora. Tutti i contenuti della mod sono presenti all’interno di questo trailer.

This post was published on 6 Agosto 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…