Questo nuovo videogioco che è appena diventato virale ti fa giocare finché non gioca lui con te, mettendoti in serio pericolo.
Il mondo dei videogiochi è sempre più vario e complesso, con tanti titoli che ogni giorno vengono immessi in un mercato che possiamo definire senza troppo timore come estremamente saturo e pino, incredibilmente ricco di videogiochi e di prodotti con cui sperimentare, divertirsi, migliorarsi e crescere. E ovviamente anche per prendersi una pausa dalla vita quotidiana e dalle sue storture.
Siamo in un momento storico in cui proprio per questo motivo l’attenzione media del videogiocatore è molto bassa. Perché appena un videogioco o un prodotto smettono di stuzzicarci e di intrattenerci davvero appieno, è facilissimo metterlo da parte e andare a provare un altro titolo, pronto lì, nella nostra libreria.
Ecco quindi che serve proprio un’idea potentissima per poter catturare l’attenzione dei videogiocatori e ovviamente anche i loro soldi, in un momento storico in cui le distrazioni non solo abbondano, ma sono così tante da risultare problematiche. E da questo punto di vista, dal basso, c’è sempre qualche prodotto nuovo molto interessante.
Il nuovo videogioco del momento che sta conquistando tutti
E’ da poco uscito un nuovo videogioco che sta man mano guadagnando fama online, con alcuni streamer e content creator che hanno portato dei video in merito. Si parla di un videogioco estremamente indipendente, che addirittura non è stato messo su uno store come Epic Games o Steam, ma è direttamente scaricabile gratis.
Basta andare sulla pagina Hengikken su Itch.io e scaricare Replay. Il titolo parte in media res: siamo appena tornati a casa dal lavoro e abbiamo trovato un vecchio videogioco per strada. Immediatamente il nostro personaggio lo mette nella console e inizia subito a giocarci. Sembra una sorta di Mario Bros.: controlliamo un personaggio che entra nelle case e ruba tutto.
Improvvisamente però le cose prendono una brutta piega. Ci accorgiamo infatti che una delle abitazioni che sono a schermo è in realtà casa nostra: entrandoci sentiremo qualcuno che spacca la porta della nostra abitazione. Ci siamo portati un mostro in casa.
Il videogioco in questione, racconta l’autore, è stato sviluppato quasi come sfida personale in appena 30 giorni e può essere scaricato e vissuto gratuitamente. Non aspettatevi ovviamente un titolo estremamente complesso, lungo o stratificato, ma si tratta comunque di un videogioco che potrebbe rubarvi qualche sorriso e anche farvi spaventare per davvero in alcuni momenti.