Mortal Kombat, una foto rubata mostra il design di un nuovo attesissimo personaggio

Mortal Kombat nuovo personaggio
Grande novità in arrivo per Mortal Kombat - Player.it

Una nuova foto sta diventando virale in queste ore: per protagonista un nuovo personaggio in arrivo su Mortal Kombat.

Mortal Kombat è una delle IP più importanti e apprezzate del mondo, con milioni e milioni di fan che nel corso dei decenni ormai hanno messo questo marchio nel proprio cuore. Si tratta di un videogioco che ha cambiato la storia del gaming, e che ha scatenato un vero e proprio caos quando è stato lanciato sul mercato, con i politici che volevano censurarlo e bloccare tutta l’industria.

Alla fine è stato Mortal Kombat a fare una Fatality al sistema e chi vedeva il videogioco come la fonte di ogni male della Terra, resistendo alla grandissima e anzi prosperando più che mai. Una quantità di titoli infiniti, con ognuno di noi che ha passato decine e decine di ore tra amici, familiari e sconosciuti online a spezzarsi le ossa e tranciarsi le appendici.

Estremamente violento e che si prende poco sul serio, Mortal Kombat è tra quei videogiochi che esulano la sfera del mero gaming e che diventano degli esempi importanti di cultura pop, come può esserlo un GTA oppure un FIFA. Ora Netherrealm è impegnatissima a sostenere e aggiornare Mortal Kombat 1, con cui lo studio ha resettato proprio tutto.

Nuovo personaggio per Mortal Kombat

Mentre Liu Kang è asceso a divinità e la tempolinea è stata resettata a zero, ora tutto è rimesso in discussione. Vecchie rivalità sono state ora presentate sotto un nuovo punto di vista, gli equilibri di potere sono variati e anche di parecchio e tutto si rimescola per presentare una nuova realtà che è contemporaneamente molto familiare e incredibilmente diversa.

Ora lo studio di sviluppo sta lavorando con grande attenzione per lanciare una nuova espansione, che porterà ulteriormente avanti la storia principale e la lore generale del videogioco, e aggiungerà anche altri personaggi e spalle al parco personaggi da cui pescare prima di ogni singolo scontro. Ma si sta anche lavorando a un altro progetto.

Mortal Kombat novità
Nuovo personaggio in arrivo per Mortal Kombat 2 – Player.it

Stiamo parlando di Mortal Kombat 2, il sequel di quel film del 2021 che pur non convincendo appieno rappresenta certamente il miglior tentativo di portare il videogioco sul grande schermo. Una novità viene direttamente da Ed Boon, padre di Mortal Kombat, che dice di aver rubato una foto per il nuovo film.

Di recente ho assistito a una proiezione del film Mortal Kombat 2 (non finito). Durante la proiezione sono entrato sul telefono di Todd Garner (producer del primo e ora del secondo film, ndr) e ho trovato questa immagine del film, scrive Ed Boon. Ovviamente si parla dell’arrivo di Kitana.