Hugh+Jackman+diventa+uno+dei+meme+pi%C3%B9+divertenti+del+web
player
/news/564228-hugh-jackman-meme-wolverine.html/amp/
News

Hugh Jackman diventa uno dei meme più divertenti del web

Hugh Jackman, per pubblicizzare l’uscita del film Deadpool & Wolverine, in cui figura come coprotagonista, ha deciso di ricreare il famoso con Wolverine che fissa, malinconico, una fotografia preso direttamente dalla serie animata degli X-Men del 1997.

I supereroi al cinema sono tornati e con prepotenza! C’è da dire che, negli ultimi anni, il mondo supereroistico al cinema, sia lato Marvel che DC, non ha sicuramente fatto faville. Tra scandali che hanno coinvolto diversi attori, film scritti non in maniera eccellente e la continua volontà di costruire multiversi che tendono a incartarsi un po’ su loro stessi, i fan hanno iniziato a temere che potesse effettivamente essere arrivata la fine per quella che sarebbe stata un’era, da ricordare con nostalgia.

Povero Logan…

Con un colpo di reni però, gli astri si sono congiunti e si è riusciti ad assistere a una ripresa incredibile, sia lato botteghino che lato critica e pubblico, grazie all’uscita di un progetto che, solo qualche anno, sarebbe sembrato totalmente impossibile da realizzare: Deadpool & Wolverine. Il film, uscito il 24 luglio 2024, ha messo al centro delle vicende questi due antieroi, nella maniera più scorretta e irriverente possibile, considerando sempre che si tratta di un prodotto Marvel/Disney.

E se il buongiorno si vede dal mattino, una buona operazione cinematografica la si riconosce da come viene gestita la pubblicità prima e dopo l’uscita effettiva del titolo, un aspetto su cui ci si è davvero superati per D&W.

Hugh Jackmeme

Una campagna marketing che si rispetti, deve passare attraverso diversi step, che non solo dovranno far parlare e interessare la gente al prodotto, ma magari dovrà ambire a diventare talmente tanto iconica da restare nell’immaginario delle persone per gli anni a venire, diventando anche un esempio di come si conduce una campagna marketing con i fiocchi. E per il film Deadpool & Wolverine, sicuramente non si sono risparmiati.

Gesti plateali come l’enorme statua di Deadpool che veniva portata in giro, su un camion, per le maggiori città del Giappone fino a gesti più semplici ma estremamente significativi, come quello che ha visto coinvolto Hugh Jackman, il celebre interprete di Wolverine. Da anni infatti, su internet viene utilizzato, come base per la creazione di meme, un frame tratto direttamente da X-Men: Animated Series.

Il meme è divenuto celebre come “Wolverine Crush” che, tradotto, sarebbe “la cotta di Wolverine”. La sua origine è da ricercare nel celebre show animato del 1997: nel cartone infatti, Wolverine tiene in mano una cornice al cui interno sta una foto di Ciclope e Jean Grey, che Logan guarda con una certa gelosia. Negli anni, la foto dei due mutanti è stata sostituita con varie altre immagini, così da creare situazioni assurde e generare ilarità.

Hugh Jackman si è dunque prestato a riprodurre proprio quel frame: nel primo pannello del meme, lo si vede disteso sul letto, con indosso l’iconica tuta gialla e blu, fissa una cornice mentre con la mano destra la sfiora; nel secondo pannello, al centro dell’immagine spunta il contenuto della cornice che, sta volta, non è qualcosa di cui il nostro Wolverine dovrà essere geloso. Si tratta infatti di una scritta che recita:

“#1 Movie in the World”

Il meme diventa quindi un mezzo per mettere in chiaro, quanto il nuovo prodotto di casa Marvel stia avendo un successo non indifferente al botteghino, rappresentando così un sospiro di sollievo per una società che, fin da troppi anni, pareva boccheggiare.

This post was published on 7 Agosto 2024 9:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Un matto sta rifacendo Pokémon con la grafica HD2D di Octopath Traveler

Vi piacerebbe un gioco Pokémon con lo stile grafico di Octopath Traveler? Una persona lo…

Windows 11, un continuo ritardo preoccupa gli utenti: emerse gravi lacune

Cambiamenti enormi per Microsoft che ha deciso ancora una volta di bloccare Windows 11 dopo…

Smallville: a distanza di anni l’attore svela come doveva finire davvero la serie

A distanza di tanti anni dalla fine della trasmissione in questione, arriva la rivelazione su…

Sanremo 2025, spunta la lista dei cantanti in anteprima: quante sorprese

Il Festival della Canzone Italiana nell'edizione 2025 ha in sé già molte sorprese ma quella…

Nintendo Switch è ai saluti, lo dicono i dati di vendita: i tempi sono maturi per una nuova console?

Nintendo Switch alla fine del suo ciclo vitale? Lo suggeriscono i dati di vendita e…