Lo+avete+aspettato+12+lunghi+anni%2C+ora+il+videogioco+arriva+d%26%238217%3Bavvero%3A+la+data+%C3%A8+vicinissima
player
/news/564113-lo-avete-aspettato-12-lunghi-anni-ora-il-videogioco-arriva-davvero-la-data-e-vicinissima.html/amp/
Pubblicato in: News

Lo avete aspettato 12 lunghi anni, ora il videogioco arriva d’avvero: la data è vicinissima

Ci sono voluti soltanto 12 anni di attesa per gli appassionati di questo universo, che potranno mettere le mani sul videogioco. 

Un aggiornamento molto interessante, una bella notizia. Di quelle che in queste settimane non abbondano affatto dato che l’industria, da diversi anni ormai, soffre e anche parecchio. I costi lievitati per lo sviluppo di videogiochi hanno reso gli investitori sempre più scettici e bramosi di guadagni importanti.

Questo significa che i grandi tripla-A semplicemente non possono fallire, perché un titolo che non porta a casa delle cifre importanti è solo un enorme buco in bilancio e come tale viene gestito come una qualsiasi perdita in campo finanziario: si blocca tutto, si riduce di massimo il danno e ognuno per la propria strada.

Sono tanti gli studi che stanno chiudendo, le IP che si stanno perdendo negli anni e i lavoratori che vengono lasciati indietro. Si tratta di un momento fatto di addii e di riflessioni, in cui nulla e certo e tutto sembra destinato a diventare l’ombra di quello che era. Fortunatamente però c’è sempre qualcosa di nuovo che parte dal passo e che stuzzica parecchio.

Nuovo videogioco gratis in arrivo

Il panorama degli indie si arricchisce sempre di più e a sua volta sembra invece vivere un momento splendido. Con i grandi colossi che hanno difficoltà e che si sgretolano sotto il loro stesso peso, sono gli editori piccoli e gli sviluppatori alle prime armi che possono avere la scena e che sperimentano quindi in modi diversi.

In queste ore un annuncio in tal senso, con l’arrivo imminente di un nuovo interessante videogioco che arriverà presto sul mercato. Si parla proprio di agosto come data d’uscita, precisamente il prossimo 15 agosto 2024. C’è un nuovo videogioco che era molto atteso dai fan di questa saga e che infatti hanno pazientemente aspettato ben 12 lunghissimi anni.

Katawa Shoujo arriva il videogioco dopo 12 anni – Player.it

Katawa Shoujo è una visual novel in stile bishoujo ambientata nella fittizia scuola di Yamaku, un istituto che accoglie bambini con problematiche fisiche, situato in luogo non meglio specificato del Giappone moderno. Il giocatore veste i panni di Hisao Nakai, un ragazzo con un difetto cardiaco congenito, che viene costretto a trasferirsi in questa scuola dopo un pericoloso intervento.

Nonostante le difficoltà, nei panni di Hisao potremo farci nuovi amici e forse anche trovare la nostra anima gemella tra i 5 personaggi femminili principali del videogioco. Il titolo è sviluppato e pubblicato da Four Leaf Studios e potrete giocarlo gratuitamente su Steam a Ferragosto, ben 12 anni dopo l’uscita del prodotto cartaceo.

This post was published on 6 Agosto 2024 17:30

Pubblicato da

Recent Posts

Hai un router TP-Link? Alcuni hacker del governo cinese potrebbero dirottarlo proprio in questo momento

TP-Link è una delle aziende leader nel settore di dispositivi Wi-Fi, ma in questo periodo…

Il gatto più famoso del mondo è sopravvissuto per ben 23 minuti chiuso in una scatola

Sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta di questo celebre gatto, sopravvissuto per 23 minuti…

HONOR Black Friday Month: il primo telefono in sconto è una bomba e ha un coupon aggiuntivo di -30€

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone dalle prestazioni elevate a un prezzo conveniente? HONOR…

Inquinamento digitale: quanto consumiamo usando Whatsapp, Netflix e le email

Ci sono dei dati che non possono fare altro che preoccupare e anche parecchio in…

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…